Arrivano nel milanese gli Skifidol™ Italian Brainrot Days, il tour live show che sta facendo impazzire i giovanissimi di tutta Italia. Dopo il successo travolgente in tutto il mondo, l’evento ufficiale che porta dal vivo il fenomeno pop più virale degli ultimi mesi approda in Lombardia: l’appuntamento è sabato 29 e domenica 30 novembre al Centro Commerciale Milanofiori di Assago (MI), per due giornate di festa, incontri e spettacolo.
Il progetto – firmato da Officina Comunicazione insieme a THEKOM, partner esclusivo per lo sviluppo degli eventi Brainrot nei centri commerciali – nasce per trasformare l’universo digitale di Skifidol™ Italian Brainrot in un’esperienza live spettacolare e totalmente immersiva.
E i numeri parlano chiaro: oltre 1 miliardo di visualizzazioni nel mondo e, in Italia, 6 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 18 anni dichiarano di guardare quotidianamente i video virali che hanno reso celebre questo universo psichedelico. Una community inarrestabile, fatta di tormentoni, personaggi surreali, suoni ipnotici e balli irrinunciabili.
Il programma della tappa prevede sei appuntamenti quotidiani – alle ore 11, 12, 15, 17, 18 e 19 – durante i quali i giovani fan potranno vivere un’esperienza immersiva con i personaggi più iconici dell’universo Skifidol™ Italian Brainrot. Ad Assago arriveranno infatti Tung Tung Tung Sahur, Mateo, Cappuccino Assassino e Bromosuaro Rex, pronti a incontrare il pubblico per scattare foto, salutare i fan e ballare insieme a loro la coreografia ufficiale, realizzata dai performer della scuola H2O di Cassino e già disponibile sui social per essere imparata in anticipo.
Il Centro Commerciale Milanofiori si trasformerà in un vero set SkifidolTM Italian Brainrot, con sei pannelli foto-hole dedicati ai personaggi da cercare e immortalare in una piccola “caccia al tesoro” fotografica. Non mancherà il momento più atteso dai collezionisti: lo scambio delle carte Skifidol™ Italian Brainrot, con 2.000 card omaggio distribuite nel corso delle due giornate (1.000 al giorno, fino a esaurimento scorte).
Ogni evento avrà una durata di circa 30 minuti, è completamente gratuito, accessibile e pensato per far vivere a bambini e famiglie un’esperienza sorprendente, divertente e totalmente immersa nel mondo psichedelico e virale che sta conquistando la Generazione Z e Alpha.
UN SUCCESSO CHE PARLA LA LINGUA DELLE NUOVE GENERAZIONI
“Con Skifidol™ Italian Brainrot Days portiamo dal vivo un fenomeno che sta segnando l’immaginario dei più giovani. L’entusiasmo visto finora ci conferma che questo format è in grado di trasformare un trend digitale in un’esperienza reale, emozionante e memorabile” – ha dichiarato Andrea Marchesi, Amministratore Delegato di Officina Comunicazione.
“Siamo felicissimi dei risultati straordinari ottenuti fin qui. Il pubblico ci sta dimostrando che questo progetto intercetta perfettamente gusti e passioni delle famiglie italiane. Essere partner esclusivi per gli eventi ufficiali Skifidol™Italian Brainrot è per noi un riconoscimento importante e un’ulteriore conferma della nostra capacità di portare nei centri commerciali format contemporanei e vincenti”, ha aggiunto Gianfranco Tomaselli, Direttore Commerciale di TheKom.
Officina Comunicazione e THEKOM ricordano che gli Skifidol™ Italian Brainrot Days rappresentano l’unico tour ufficiale del brand: diffidare dalle imitazioni!
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
























