Videochiamate in corsia in Humanitas Mater Domini: un aiuto in più per ridurre le distanze.

Tutto il personale di Humanitas Mater Domini, infatti, si impegna ogni giorno per colmare questa assenza di contatto. Nessuno è lasciato solo. Con tanta dedizione il personale sanitario supporta coloro che non hanno la possibilità di poter parlare con i propri cari, attraverso videochiamate fatte con dei tablet generosamente donati al nostro Istituto. Parte anche da loro, infermieri e OSS, la volontà di incentivare le videochiamate per rompere questo isolamento e catturare l’emozione del contatto umano, diventato ora virtuale, ma capace di propagare calore in tutta la struttura.

“La storia di Nonna Elisa, che ha potuto vedere la sua nipotina appena nata, ne è un esempio. Sono “momenti intensi, pieni di affetto”, che riempiono il cuore di tutto il personale, facendo sentire anche a loro il calore umano che questo invisibile nemico, ha ormai fatto dimenticare.”

Una grande progetto, questo, che si aggiunge alle tante iniziative che l’Ospedale ha adottato per supportare parenti e pazienti: dal supporto psicologico sino al servizio biancheria, dove i pacchi si riempiono di vestiti e divengono messaggi di vicinanza ai pazienti ricoverati. Progetti che mostrano la passione e l’attenzione del personale sanitario verso chi soffre, nonostante la fatica e le tante difficoltà che ogni giorno si affrontano in corsia.