Vacanze sulla neve per 10,6 mln italiani

0
1687
Le piste innevate di Madonna di Campiglio, in una immagine tratta da una webcam su internet, 19 novembre 2014. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno portato l'inverno sulle piste da sci di Madonna di Campiglio e sabato 22 e domenica 23 novembre si potrà sciare nell'area del Grostè. Un metro e cinquanta centimetri di neve sono caduti ai 2.500 metri di altitudine del punto più alto delle piste di Campiglio, novanta invece i centimetri presenti alla stazione di rilevamento a quota 2.250. ANSA/WEBCAM INTERNET +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Buone notizie sullo stato di salute del turismo italiano dal grande mondo di settimane bianche e week end sulla neve. Sono infatti ben 10,6 milioni gli italiani che nel primo trimestre dell’anno si sono dilettati tra sci, snowboard o puro relax in montagna con un incremento di circa l’11% rispetto al 2017 (9,5 milioni). Il giro di affari complessivo – secondo i calcoli di Federalberghi – si aggira sui 7,3 miliardi, in crescita del 17,7% circa rispetto ai 6,2 miliardi del 2017.
Il 94,6% ha scelto di trascorrere la settimana bianca in Italia. Le regioni più gettonate sono il Trentino-Alto Adige che si conferma leader con il 19,5% della domanda, seguito da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
“Al nuovo Parlamento e al futuro governo – dice il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – chiediamo di onorare gli impegni che tutte le forze politiche hanno assunto durante la campagna elettorale, e di porre il turismo in cima alla lista delle priorità della prossima legislatura”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here