Torna l’Area C.

0
203
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Da  mercoldì 24 febbraio 2021  a  Milano si riattiva  l’area  C,  la  Prefettura  dopo aver effettuato alcuni esami e  ricerche   ha  preso  questa  decisione, modifiicando  gli  orari  di ingresso  in città, chiedendo  però nel  contempo ai cttadini e  a chi ha attività  commerciali  di  diminuire  le  tempature  dei   caloriferi  o altre  strutture  di riscaldamento.

Si  vuole  anche far  si di ridurre  le persone  che usano i  mezzi  pubblici nella  fascia  oraria  del mattino dalle  otto alle  nove,  momento di maggiore  assembramento.  Ultimamente  si è  anche visto  un maggiore  aumento di traffico  in strada, e  si sono inalzate  le polveri sottili  in questo periodo  Covid, qundi  si vuole  diminuire  il traffico veicolare evtando  l’umento dei livelli di PM10 e  NO2.

Questa decisione per  l’Area  C rimane  viva  sino al 31  marzo.  Nel  proseguio  si faranno ulteriori controlli per  verificare  la  situazione.

“E’ nostra priorità – dichiara l’assessore alla Mobilità Marco Granelli – mantenere sicuro il trasporto pubblico e consentire la scuola in presenza, tenere attive le attività economiche e di lavoro, prevenendo gli affollamenti e i rischi di contagio. Ma l’attenzione per la salute ci chiede di diminuire le emissioni inquinanti. Una doppia sfida che richiede misure urgenti che vadano subito in questo senso e che la gran parte delle città italiane sta già adottando. Abbiamo bisogno della condivisione e dell’alleanza di tutti, con scelte responsabili da parte delle istituzioni e comportamenti virtuosi da parte dei cittadini”.

Guido Baroni

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here