Terzo Settore, a Milano nasce un sodalizio fra Medihospes e Cooperativa Sociale Cura e Riabilitazione Onlus per il sostegno alle persone fragili o emarginate.

0
371

Due importanti realtà, impegnate da sempre nel sostegno alle persone più fragili e vulnerabili della nostra società, si tendono la mano per iniziare un nuovo percorso di collaborazione, scambio di esperienze e progettualità. Si tratta delle Cooperative sociali Medihospes e Cura e Riabilitazione Onlus di Milano che, da poche settimane, hanno iniziato a lavorare sinergicamente.

Entrambe sono animate dagli stessi principi e mission: centralità della persona, attenzione per le fasce di popolazione più fragili, azioni e progetti che permettano loro di divenire autonomi o essere supportati nel proprio sviluppo.

Cura e Riabilitazione è fortemente radicata a Milano e provincia, con CDD (Centri Diurni Disabili), CSS (Comunità Socio Sanitarie), RT (Residenze Temporanee), CSE (Centri Socio Educativi) e Comunità di Accoglienza che negli anni hanno raggiunto la stima di Istituzioni, Famiglie e utenti, anche per le straordinarie attività educative, spesso sperimentali, che hanno saputo realizzare e che hanno fatto di loro un paradigma per tutti coloro che, nel territorio, si dedicano alla cura e all’assistenza di persone disabili.

La collaborazione tra le due Cooperative si sostanzia nell’ingresso di tre Soci della Medihospes nel consiglio di amministrazione di Cura e Riabilitazione e ha come obiettivo primario quello di valorizzare e rafforzare l’esperienza della Cooperativa milanese sul territorio dove è nata e cresciuta e, al tempo stesso, rafforzare il know-how di Medihospes nelle proprie esperienze di gestione dei servizi a favore della popolazione disabile e trasferire in esse il genio educativo maturato dagli Educatori di Cura e Riabilitazione.

All’esperienza e professionalità delle due cooperative presto farà seguito una progettualità di cui potrà beneficiare il Terzo Settore tout-court.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here