Stadio, rogito forse mercoledi

Inizia oggi una settimana decisiva per il futuro di San Siro: entro lunedì prossimo, 10 novembreMilan Inter devono firmare il contratto di compravendita dello stadio e delle aree limitrofe perchè poi scatterà il vincolo sul secondo anello del Meazza che a quel punto non potrebbe essere più demolito per fare spazio al nuovo impianto.

Il rogito era teoricamente già in programma settimana scorsa, ma è slittato a questa settimana e ora la firma dovrebbe avvenire nella giornata di mercoledì.

Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco Giuseppe Sala che ha anche spiegato il motivo del ritardo: “Forse mercoledì il rogito. lo sarò via per la riunione del C40 e rientrerò giovedì, però non sono preoccupato. È chiaro che tutti noi vogliamo chiudere questa vicenda con il rogito, quindi stanno tutti lavorando anche durante il weekend. Il rinvio è stato dettato da questioni tecniche tra le società più che con il Comune“.

Nella giornata di venerdì sarebbe dovuto arrivare il rogito per la vendita dello stadio di San Siro a Milan ed Inter, invece, riporta l’edizione di domenica odierna de La Verità, è arrivata una diffida formale ai notai incaricati, al Consiglio notarile e ai dirigenti comunali in un atto che cita chiaramente un “divieto legale di stipula”. Un altro ostacolo che si aggiunge ai già numerosi ricorsi e polemiche.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.