Spedire un pacco con BRT (Bartolini) con Spedire Comodo

77

Per poter spedire un pacco con il corriere Bartolini usando il sito Spedire Comodo è molto semplice e si può fare in pochi passaggi.

A cosa serve Spedire Comodo

Spedire Comodo è una piattaforma che permette di svolgere la comparazione tra i servizi e prezzi proposti dai corrieri che operano sul territorio italiano.
In base al tipo di bene che deve essere spedito il comparatore crea una lista di preventivi nei quali sono presenti i costi che devono essere sostenuti.

Come preparare la spedizione

Per effettuare una spedizione usando Spedire Comodo per prima cosa è necessario registrarsi nel portale.
La registrazione si effettua inserendo username, la password e infine l’indirizzo email:
queste vanno inserite nella domanda di iscrizione.
Successivamente bisogna confermare l’account recandosi nella propria casella mail e cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.
A questo punto si è pronti per spedire i pacchi: il primo passaggio consiste nello scegliere la tipologia di spedizione che deve essere effettuata.
È possibile selezionare la busta contenente una lettera, un pacco contenente beni di ogni genere oppure un pallet qualora si debbano spedire carichi di diversi merci.
Svolta questa procedura è necessario inserire tutti i dati relativi alla spedizione:
questi sono le città di consegna e ritiro, le dimensioni del pacco, quindi la profondità l’altezza e la larghezza espressa in centimetri e il peso espresso in chili.

Come spedire con BRT usando il servizio Spedire Comodo

Per spedire con BRT bisogna confermare i dati di spedizione prima citati.
Il sito di Spedire Comodo elabora tutte le informazioni inserite nell’apposita tabella e crea una lista delle offerte relative ai servizi proposti dai vari corrieri italiani.
A questo punto bisogna selezionare il corriere BRT dopo aver analizzato i dati riportati nella scheda.
Qualora questi fossero soddisfacenti si può procedere alla conferma della spedizione:
si potrà indicare la data del ritiro del pacco, facendo ricadere la scelta tra quelle disponibili.
Svolta anche questa procedura il pacco potrà essere spedito correttamente.

Come deve essere preparato il pacco

Affinché il corriere accetti il pacco, questo deve essere adeguatamente preparato.
In particolar modo il suddetto necessità di un imballaggio che celi il contenuto presente al suo interno.
Inoltre è importante che questo venga protetto specialmente se si tratta di beni delicati, come nel caso in cui si debbano spedire oggetti realizzati in porcellana o vetro.
Il pacco dovrà poi essere ben sigillato, per evitare che il suo contenuto possa essere in qualche modo manomesso o alterato.
Bisogna oltretutto misurare il pacco per verificare se le sue dimensioni rientrano tra i tetti minimo e massimo previsti dal corriere.
Infine è importante inserire nella parte superiore del pacco l’etichetta contenente i dati riguardanti il destinatario: in tal modo sarà possibile evitare errori durante la spedizione

Perché scegliere il servizio di Spedire Comodo

Scegliere questo servizio permette di conoscere le tariffe aggiornate dei vari corrieri espressi, quindi ottenere un buon risparmio economico sui costi che devono essere sostenuti.
Allo stesso tempo si scopriranno anche le tempistiche necessarie per completare la spedizione: qualora si abbia una certa urgenza si ha la possibilità di selezionare il servizio che impiega meno tempo.
In aggiunta Spedire Comodo offre solamente spedizioni sicure: queste potranno essere monitorate grazie al codice di tracciamento, il quale viene fornito al momento della presa in consegna del pacco.
Il portale permette di effettuare diverse tipologie di spedizione, le quali si adattano alle esigenze sia dei cittadini privati, sia a quelle delle imprese, che magari devono fare recapitare grosse quantità di merci in tempistiche brevi
Infine Spedire Comode permette di scegliere tra tanti corrieri, ognuno dei quali in grado di offrire svariati vantaggi.