Single Under 34, entro il 2030 saranno oltre un quinto della popolazione.

0
920
Secondo l’Istat il 7,2% dei single ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. Ma proprio in questa fascia di età più giovane SpeedDate.it, portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner, ha potuto rilevare che la tendenza sta esplodendo.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Secondo le stime di SpeedDate.it entro il prossimo 2030 gli under 34 single arriveranno ad essere oltre un quinto della popolazione. Un potenziale enorme per chi si dedica a questa fascia di mercato in cui oggi il cliente tipo è leggermente più grande. Ad esempio chi sceglie una vacanza su SpeedVacanze.it è prevalentemente (85%) di età compresa tra i 28 ed i 48 anni.

«Già oggi in Italia i nuclei monofamiliari sono 9 milioni, anche se tra loro molti sono “Living Apart Together”» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it. Si tratta di quelli che un fidanzato o una fidanzata ce l’hanno ma non convivono.

Basandosi su dati Istat, secondo SpeedDate.it l’incidenza dei “simil-single” (includendo anche chi è rimasto solo: vedove, vedovi e «single di ritorno» che a causa di separazioni divorzi vivono per conto proprio) è «limitata» a 3 milioni di persone.

«Rimangono quindi ben due terzi dei nuclei monofamiliari che sono indiscutibilmente single» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, quest’ultimo il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single e che, attivo da oltre 15 anni, ha oggi oltre 200 mila iscritti, con incrementi dell’8% ogni anno. (WORLDNET)
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here