Sicurezza, interviene l’Esercito in Piazza Duca d’Aosta.

0
2611

Durante il regolare turno di servizio, le pattuglie “Esercito Duca d’Aosta” ed “Esercito Stazione”, alle ore 12:20 circa, venivano allertati dalle grida di alcuni passanti per una rissa in corso fra 3 individui in Piazza Duca d’Aosta.

Prontamente il personale di entrambe le pattuglie interveniva al fine di sedare la colluttazione che si era scatenata tra 2 cittadini di nazionalità georgiana ed un cittadino di nazionalità senegalese che aveva in mano con fare minaccioso una bottiglia di vetro rotta. Le pattuglie intimavano quindi all’uomo di lasciar cadere a terra la bottiglia che alla fine eseguiva quanto richiesto.

Non appena ristabilita una situazione di sicurezza il personale di pattuglia provvedeva a contattare la Sala Operativa della Polizia di Stato. In attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Alle ore 12:30 circa giungeva sul posto la volante dei Carabinieri denominata “Milano Moskova” per effettuare gli accertamenti del caso.

Durante tale operazione uno dei due cittadini georgiani si scagliava nuovamente verso il cittadino senegalese tentando di superare con forza lo sbarramento del personale dell’Esercito che provvedeva ad immobilizzarlo. I Carabinieri provvedevano ad ammanettare l’uomo e a condurre i 3 cittadini presso la stazione dei Carabinieri del Duomo per foto segnalazione e provvedimenti del caso.

I due cittadini di nazionalità georgiana sono stati arrestati in base agli art. 336 c.p. (violenze e/o minaccia a pubblico ufficiale) e 337 c.p.(resistenza a pubblico ufficiale), mentre il cittadino senegalese veniva rilasciato in quanto, a seguito degli accertamenti, risultava la parte lesa dell’aggressione.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here