Sgomberato centro sociale via Iglesias, Piscina (Municipio 2): Sala troppo acccondiscendente e silenzioso.

0
460
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Ringrazio il Commissariato di Villa San Giovanni, tutte le Forze dell’Ordine e in particolare il Questore di Milano Dott. Petronzi, che, con lo sgombero odierno del Centro Sociale di via Iglesias, ha dato il primo segnale di svolta contro le occupazioni abusive nel Municipio 2, dopo anni di silente accondiscendenza del Sindaco Sala nei confronti degli antagonisti”, interviene Samuele Piscina, Presidente leghista del Municipio 2 di Milano.

“Il Comitato Noi ci siamo si è contraddistinto dal luglio 2018 nel quartiere di Gorla per spaccio e consumo di droga, manifestazioni non autorizzate durante il lockdown, disturbo della quiete pubblica, occupazioni di altri stabili e aree quali via Esterle e il giardino di via Amalfi, accoglienza di clandestini in alloggi occupati abusivamente, minacce nei confronti dei cittadini e aggressioni al personale di A2a reo di aver staccato un allacciamento abusivo della corrente elettrica”.

“Lo sgombero di via Iglesias è stato una delle principali richieste che ho fatto al nuovo Questore quando l’ho incontrato poco dopo essersi insediato. In pochi mesi ha fatto ciò che non avveniva da 5 anni. Infatti, era dal 2016 che un centro sociale non veniva sgomberato nel nostro territorio municipale. Le occupazioni, nel frattempo, erano proliferate. Infatti, oltre a quello di via Iglesias e agli storici Leoncavallo e T28, in questi ultimi anni sono stati occupati abusivamente gli immobili di via Edolo dal collettivo Lambretta, via Esterle dallo stesso comitato Noi ci siamo, di via Breda dagli antagonisti di Brankaleone e dei bastioni di Porta Venezia”. “Non è più tollerabile – conclude il Presidente leghista – che questi facinorosi si comportino violentemente, violando le regole e atteggiandosi in modo mafioso come se la città fosse di loro proprietà. Ora non dobbiamo fermarci, ma procedere con lo sgombero degli altri centri sociali. I cittadini vogliono sgomberi e sicurezza e il comportamento di questi criminali è la dimostrazione di quanto siano pericolosi. Sala ha fallito: Milano merita una guida migliore che metta in primo piano la legalità”.(MiaNews)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here