Torna a percorrere le strade di Milano il bus degli Angeli di Atm per l’iniziativa realizzata in collaborazione con i City Angels, dopo la pausa forzata dell’inverno 2021.
Nel rispetto dei protocolli in vigore per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, il bus – fa sapere Atm – porterà pasti caldi, bevande, indumenti, coperte e assistenza qualificata ai più bisognosi. A differenza degli anni passati, a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile accogliere a bordo coloro che sono senza fissa dimora.
I City Angels saranno provvisti di Super Green Pass e di mascherina FFP2, dovranno sottoporsi a misurazione della temperatura prima dell’inizio del servizio, e avranno l’obbligo di igienizzarsi le mani alla risalita di ogni fermata.
Il bus circolerà per cinque sere a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 21 a mezzanotte, fino a giovedì 10 marzo 2022.
Le zone servite nel dettaglio saranno: lunedì, stazione Porta Genova, piazza XXIV Maggio, via Ripamonti, via G. da Cermenate, viale Famagosta; martedì, piazza Argentina, piazzale Lotto, stazione Lampugnano, piazzale Brescia; mercoledì, corso Europa, piazza Duomo; giovedì, corso Europa, via Meravigli; venerdì, stazione Cadorna, piazzale Lotto, piazzale Brescia.
Già nelle scorse settimane Atm ha messo a disposizione il mezzanino della stazione Centrale, il corridoio tra la linea gialla e la linea verde della metropolitana, dove sono stati allestiti 65 posti letto per accogliere coloro che sono senza fissa dimora.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































