Sale la febbre da derby e aumenterà il traffico intorno al Meazza: ecco i numeri te li dice Waze.

0
1423
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Il derby della Madonnina si avvicina e San Siro sarà indubbiamente il luogo più a rischio ingorghi e imbottigliamenti per la viabilità milanese. Ma cosa succede effettivamente?

Stando ai dati raccolti dall’app, in occasione delle partite nell’area di San Siro, si registra un’impennata di segnalazioni relative soprattutto a code e rallentamenti.

Ecco il grafico dei dati raccolti da inizio stagione calcistica e relativi al totale delle segnalazioni degli automobilisti (tra cui traffico, incidenti, chiusure stradali, maltempo, ostacoli sulla carreggiata, …) e al dettaglio delle segnalazioni relative al solo traffico:

Record di alert per il match di Campionato Inter-Fiorentina, ben 14.400 segnalazioni di cui il 90% relative al traffico; segue il primo faccia a faccia in Champions League di Inter e Tottenham con 13.500 alert (89%), mentre per i due match disputati in casa dal Milan, prima contro la Roma e poi contro il Cagliari, si raggiunge un totale di 11.500 segnalazioni.

Waze, la social navigation app che conta 100 milioni di utilizzatori al mondo, segnala in tempo reale le zone più congestionate dal traffico, rivelandosi un valido alleato per gli automobilisti e nella giornata di domenica 21 ottobre permetterà ai milanesi di evitare il traffico intorno al Meazza e aiuterà i tifosi ad arrivare puntuali per il fischio d’inizio.

Come è possibile arrivare puntuali allo stadio e non perdersi neanche un minuto del match?  Waze propone la funzione “Viaggi Pianificati” che permette di programmare il viaggio: inserendo destinazione, posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo l’app avviserà automaticamente l’utente su quanto prima partire per arrivare puntuale allo stadio in base alle condizioni del traffico.

Come impostare i Viaggi Pianificati?

Aprire l’app di Waze -> Impostazioni -> Viaggi Pianificati -> Scegliere il tipo di calendario da connettere e scegliere il tipo di notifica

 

About Waze

Waze è il pioniere della navigazione social, che utilizza la tecnologia mobile e un’appassionata comunità globale per ridefinire le aspettative sulle mappe di oggi. Waze ospita il più grande network di automobilisti che collaborano insieme quotidianamente per evitare il traffico e risparmiare tempo e denaro. L’app consiglia le vie più veloci da percorrere basandosi su dati di guida che arrivano in tempo reale da oltre 100 milioni di utenti. Dalle indicazioni sul traffico agli alert sui prezzi del carburante alle offerte dei propri brand preferiti. Waze è uno dei compagni per la guida più completi sul mercato. Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com

Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Waze, visita https://www.waze.com/legal/privacy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here