Quadrodesign, nuovo showroom in via Molino delle Armi.

0
189
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

L’8 ottobre ha aperto il primo flagship store Quadrodesign a Milano (in via Molino delle Armi 14) in un’equazione di equilibrio tra obiettivo e risultato. Le rubinetterie di Quadrodesign stanno a Mo.1950, lo showroom contenitore che le ospita, come ogni tessera sta al compimento perfetto di un mosaico: fatto di spirito di ricerca, sia estetica che tecnica, attenzione alle urgenze contemporanee in termini di sostenibilità dei prodotti e dei processi, valorizzazione dell’artigianalità che si spinge fino al prodotto custom tradotta con l’efficacia ed il controllo della logica industriale.

Il traguardo della presenza su Milano è anche e soprattutto una scelta di comunicazione, dei valori di bellezza e qualità, che raggiungono i diversi pubblici di riferimento attraverso la duplice gestione dello spazio, abilmente studiato dal designer Matteo Lualdi. Da un lato ci sono le vetrine, palcoscenico di ambientazioni domestiche, dalla cucina, al living al bagno, dove anche l’utente finale ha una lettura immediata dello stile unitario delle aziende raccolte sotto il cappello di Mo.1950 e partner: oltre a Quadrodesign, Rexa Design e Ceramiche Caesar. Ed ecco la prima occasione per apprezzare le varie collezioni di rubinetteria declinate nelle finiture più coerenti al mood, montate sugli arredi Rexa Design. Il piano inferiore è invece pensato appositamente come zona di lavoro per un’utenza più tecnica con ampi tavoli operativi ed una materioteca dove spicca l’ampia gamma di rubinetteria.

Le aree occupate da Quadrodesign sintetizzano visivamente la logica del brand: l’estetica è essenziale ed ha come protagonista l’acciaio inossidabile, con cui l’azienda realizza gli elementi bagno, cucina e depurazione. Bocche, manopole, soffioni e accessori sono disposti in successione su griglie a parete e su basi orizzontali, che lasciano già immaginare futuri ampiamenti di gamma, mentre da subito danno la possibilità di estrarre i singoli elementi e combinarli liberamente tra loro secondo una logica di sistema flessibile. Allo stesso modo possono essere portati sui tavoli, accostati e valutati insieme agli altri materiali protagonisti del progetto. In luce ovviamente gli ultimi modelli per il bagno Valvola01, Valvola02, Q, tutti design Studio Adolini e, sui cubi centrali, i rubinetti per la cucina con design e funzioni più particolari. Nelle cassettiere di contenimento, campioni di finiture e tutto quanto si vorrà consultare per trovare soluzioni ad hoc per le singole esigenze.

Con la prospettiva e l’augurio di supportare architetti, nel raccontare o portare a compimento nuovi progetti, dal residenziale privato al contract, e privati curati tanto nel dettaglio quanto nell’esecuzione, si rinnova l’invito a visitare il flagship store di via Molino delle Armi 14, a Milano. Aperto tutti i giorni da lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here