Pronto intervento caldaia: perché rivolgersi a Calice Italia

0
152
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Quando la stagione invernale si avvicina, è bene assicurarsi che la propria caldaia funzioni correttamente: tanto negli ambienti domestici quanto in quelli lavorativi, tale dispositivo è di estrema importanza. È fondamentale effettuare periodicamente la manutenzione ordinaria e, nel caso di guasti improvvisi, ci si può rivolgere a servizi di pronto intervento caldaia appositamente dedicati. Vediamo insieme l’assistenza caldaia offerta da Calice Italia.

Riparazione caldaia

Gli allarmi che segnalano il malfunzionamento di una caldaia sono diversi. Se la pressione è troppo bassa o l’acqua rimane fredda, questo può voler dire solo una cosa: c’è bisogno di un esperto che risolva la situazione. Per prevenire questa eventualità, è importante assicurarsi che venga effettuata la manutenzione ordinaria. Tale controllo, infatti, permette di accertare lo stato di usura di valvole e guarnizioni oltre a consentire il funzionamento dei vari filtri o dei fumi che fuoriescono.

La revisione straordinaria, invece, deve essere effettuata in caso di:

  • Perdite d’acqua;
  • Attivazione di spie sul display;
  • Spegnimento improvviso;
  • Pressione bassa;
  • Mancanza di acqua calda.

Spesso la causa di questi malfunzionamenti risiede nella rottura della scheda elettronica; per riuscire ad individuare la fonte del guasto, è necessario contattare figure specializzate. Riparare una caldaia non è semplice: con l’intervento di veri esperti, però, questa operazione risulta più facile e immediata.

Vaillant, Edilkamin e Ariston sono alcuni dei marchi di produzione più famosi: un intervento fai-da-te potrebbe provocare ulteriori danni e richiedere interventi più costosi.

Chi chiamare in caso di urgenza? Con l’aiuto di tecnici altamente qualificati è possibile individuare rapidamente la causa di ogni anomalia e procedere alla riparazione in piena sicurezza.

Perché è necessario un pronto intervento caldaia?

Nel caso di guasto alla caldaia, l’inquilino di un appartamento ha il compito di avvisare tempestivamente il proprietario di casa, il quale provvederà alla risoluzione del malfunzionamento. La legge stabilisce che tutti gli interventi di piccola manutenzione sono a carico di quest’ultimo.

Per evitare di incorrere in sanzioni o dover richiedere interventi successivi e più onerosi, è bene affidarsi a dei veri professionisti: solo queste figure, infatti, sono in grado di agire con consapevolezza e precisione nella riparazione di caldaie.

Qualora ci fosse un’urgenza è bene non lasciarsi guidare dalla fretta e scegliere la soluzione più sicura e adatta. Per risolvere velocemente ogni disguido, è sufficiente contattare il servizio di pronto intervento caldaia di Calice Italia. Grazie all’assistenza h24, i nostri tecnici garantiscono interventi mirati, efficienti ed estremamente professionali nel minor tempo possibile.

Riparazione caldaia? Chiama Calice Italia  

Da oggi, per risolvere ogni malfunzionamento di caldaie e condizionatori, c’è un alleato in più. Il team di professionisti di Calice Italia garantisce assistenza immediata per tutta la zona di Milano, Monza, Lecco, Brescia, Bergamo e provincia. Visitando sito troverai i numeri verdi da poter chiamare per ogni evenienza; il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica. Per avere maggiori informazioni o un preventivo, contattaci o compila il form sul sito. Affidati ai professionisti, affidati a Calice Italia.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here