A Lugo, in provincia di Ravenna, si è tenuta la cerimonia di consegna di una speciale pala gommata con livrea della Polizia di Stato. Il mezzo è destinato al commissariato di Cortina d’Ampezzo, dove opererà in occasione dei prossimi giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026.
Il veicolo è un’eccellenza tecnologica ed è progettato per operare in contesti estremi con capacità d’intervento in condizioni critiche, sia diurne che notturne.
Il mezzo offrirà un valido supporto per soddisfare le esigenze di sicurezza pubblica in alta montagna fornendo un supporto alla protezione civile e alle attività logistiche delle altre Forze di Polizia.
Il progetto nasce dalla collaborazione strategica tra il ministero dell’Interno e la Società Venieri, azienda nel settore delle macchine operatrici.
Durante la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato le massime autorità locali e di Polizia, è stato sottolineato come questa partnership rappresenta un esempio virtuoso di come l’industria italiana possa servire le Istituzioni con l’obiettivo di garantire la sicurezza per cittadini, atleti e turisti durante il prestigioso appuntamento olimpico, sfruttando l’innovazione e la tecnologica italiana.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























































