Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

L’estate è il periodo ideale per una vacanza a Lisbona e vivere appieno il ricco calendario di festival musicali, tipici di questa stagione. Se amate la musica e volete vivere intensamente l’esperienza del festival. il Portogallo è il posto che fa per voi! Durante il periodo estivo a Lisbona e in diverse località portoghesi, tanti gli appuntamenti imperdibili che attirano turisti da tutto il mondo, ce ne è davvero per tutti i gusti. Una piacevole e scatenata vacanza da vivere al meglio soggiornando in una delle cinque strutture di charme della catena Heritage, in edifici dall’importanza storica e culturale valorizzati e trasformati in alberghi moderni e dotati di comfort e design attuali.

 

Ecco i principali festival da non perdere assolutamente:

 

NOS Alive – 11, 12 e 13 luglio 2019

Il NOS Alive, nato nel 2007, è diventato in breve tempo uno dei festival più prestigiosi del Portogallo, riuscendo a raggiungere notorietà nel panorama internazionale grazie alla sua programmazione musicale e alle attrazioni turistiche nelle vicinanze del recinto. La location è infatti il Passeio Maritimo de Algés (Oeiras), lungomare che si affaccia sull’Oceano Atlantico situato ad appena 20 minuti dal centro di Lisbona e a meno di 10 da Belém, uno dei quartieri più celebri e visitati della capitale. Il cartellone del festival è tradizionalmente incentrato sul panorama Rock e Indie, con un occhio all’Elettronica. Dalla sua prima edizione ad oggi ha ospitato nomi celebri del calibro di Depeche Mode, Bob Dylan, Green Day, Metallica, Rage Against the Machine e Beastie Boys. Anche quest’anno l’elenco conta come sempre su circa una trentina di nomi, tra band e solisti. Quelli di maggior richiamo sono The Cure, The Chemical Brothers, The Smashing Pampkins e Thom Yorke. Una maratona di tre giorni in cui dormire è impossibile.

 

Super Bock Super Rock – 18,19 e 20 luglio 2019

Se c’è un evento che può competere col NOS Alive, questo è sicuramente il glorioso Super Bock Super Rock, che da ormai 24 anni porta in Portogallo alcuni dei nomi più quotati del panorama musicale internazionale. Inizialmente realizzato nel quartiere di Alcântara a Lisbona, dal 2010 ha trovato la sua sede ideale in un enorme bosco nell’Aldeia do Meco, vicino Sesimbra, una località marinara a circa 45 km dalla capitale famosa anche per il carnevale. La location ha conferito al festival cittadino una nuova immagine, più easy e rilassata, grazie alla fitta vegetazione e alla vicinanza con la spiaggia. Ed è qui che quest’anno torna il Super Bock Super Rock dopo una “parentesi” di 4 anni, dovuta a ragioni logistiche, nel Parco delle Nazioni. Dopo aver ospitato, tra gli altri, Ben Harper, The Prodigy, Skunk Anansie, Pet Shop Boys, Peter Gabriel e David Bowie, il cartellone di quest’anno ostenta nomi quali Lana del Rey, Disclosure, Metronomy, The 1975, Superorganism.

 

EDP Cool Jazz – 9, 10, 16, 20, 24, 25 e 31 luglio 2019

L’EDP Cool Jazz, ha luogo nell’elegante cittadina di Cascais, a circa mezzora da Lisbona. Il festival, sicuramente uno dei più ricercati del Paese, è in pratica una rassegna di quanto di meglio offre la scena Jazz internazionale esplorandone tutte le sonorità e le contaminazioni: dal sound più classico a quello più avanguardistico, offre una visione a 360° sul genere, spaziando dalla Fusion all’Acid Jazz, dal Bebop allo Swing. Quest’anno il programma, come sempre di alto livello, conta la presenza tra gli altri di Diana Krall, Tom Jones, The Roots e, per I palati fini, i leggendari Kraftwerk..

 

Meo Sudoeste – dal 6 al 10 agosto 2019

Il Meo Sudoeste è sicuramente uno dei festival più apprezzati dal pubblico adolescente, in virtú della sua economicità, del target musicale, tradizionalmente rivolto al Reggae, al Rock contemporaneo e all’Elettronica, ma anche della location: il paesino di Zambujeira do Mar (provincia di Odemira, in Alentejo) è un’oasi di pace e la sua spiaggia, integrata nel Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, è una delle più belle della regione e forse dell’intero Portogallo. Il festival ha esordito nel 1997 e da allora ha ricevuto più di un milione di persone, ospitando artisti quali Jamiroquai, Portishead, Primal Scream, Muse, Groove Armada, Daft Punk e Cypress Hill. Il cartellone di quest’anno ha già confermato la presenza, tra gli altri di, 6lack, Anitta, Timmy Trumpet e Russ.. A circa 2 ore da Lisbona, il mese di agosto è contrassegnato da questi 5 giorni di campeggio e musica non-stop e richiama giovani da tutto il mondo.

 

 

Dove dormire in città: Heritage Hotels

Heritage propone cinque deliziosi boutique hotel nelle migliori location della capitale. Le strutture si trovano in piccoli palazzi o dimore storiche e assicurano un’atmosfera speciale, familiare ed allo stesso tempo ricca di charme, dove il rispetto della tradizione e il comfort offerto della modernità procedono di pari passo e garantiscono alla clientela un caloroso benvenuto. Con un soggiorno minimo di due notti gli Heritage offrono il biglietto per la funicolare a loro più vicina.

 

AS JANELAS VERDES – L’hotel As Janelas Verdes (ossia “finestre verdi”) è ubicato accanto al National Art Museum, in un piccolo palazzo di fine Ottocento, ed offre un’atmosfera romantica e accogliente. Qui trovò ispirazione anche Eça de Queirós, uno dei più famosi romanzieri portoghesi; la memoria della sua presenza rivive nei tanti oggetti d’arte sparsi per le stanze, nei libri, nei dipinti e negli oggetti che riportano con la fantasia ad altre epoche. Tutte le camere sono soleggiate e vivaci, il Tago è a un passo, in primavera la giornata inizia con un meraviglioso breakfast servito nel giardino, mentre vi godete la tranquillità della Lisbona di un tempo.

Prezzi per la camera doppia a partire da 118,00 euro inclusa la prima colazione.

 

HOTEL BRITANIA – Situato in un palazzo progettato negli anni Quaranta del secolo scorso dal famoso architetto portoghese Cassiano Branco, è un hotel per molti versi unico che assomiglia molto a un club esclusivo. E’ stato restaurato valorizzando il suo stile originale Art Déco, così da affiancare all’ambiente che richiama la squisita atmosfera originale d’epoca, le comodità e il comfort richiesti oggi a un hotel d’alto livello. Le camere sono spaziose e dai colori caldi, arredate con splendidi mobili classici; i bagni, originali, sono in marmo, restaurati fin nel minimo dettaglio.

Prezzi per la camera doppia a partire da 125,00 euro compresa la prima colazione.

 

HOTEL LISBOA PLAZA – A due passi da Avenida da Liberdade, è un “classico” tra i migliori hotel della capitale portoghese. La decorazione di interni è stata recentemente rinnovata dall’architetto Sofia Duarte Fernandes in uno stile leggero molto portoghese, mantenendo l’impronta classica e lo spirito famigliare. Alcuni particolari accennano alla moda dell’epoca dell’apertura dell’hotel negli anni Cinquanta e motivi etnici vivacizzano i nuovi tendaggi. Nella metà delle camere sono stati recuperati i pavimenti di parquet originali, mentre nuove moquette sono state collocate nell’altra metà per soddisfare le varie esigenze degli ospiti.

Prezzi per la camera doppia a partire da 99,00 euro compresa la prima colazione.

 

SOLAR DO CASTELO – Durante la seconda metà del XVIII secolo venne costruita una bella casa signorile all’interno delle mura del castello di San Giorgio, sul terreno dove un tempo sorgevano le ex cucine del Palazzo Alcacova. Ecco perché è ancora conosciuto con il nome di Palacete das Cozinhas (“Palazzo della Cucina”). La struttura unisce elementi dello stile razionalista di Pombal (i sobri infissi delle finestre e dell’entrata principale) con altri che esprimono maggiore libertà. Il palazzo, classificato come edificio storico, è stato trasformato in hotel e riportato agli antichi splendori grazie a un design contemporaneo di alta qualità.

Prezzi per la camera doppia a partire da 149,00 euro compresa la prima colazione.

 

HERITAGE AVENIDA LIBERDADE – L’ultimo nato della catena Hoteis Heritage Lisboa si trova sul corso principale, Avenida da Liberdade. Il suo design porta la firma di Miguel Câncio Martins, architetto portoghese celebre per il proprio lavoro in locali mitici come il Buddha Bar o il Thiou a Parigi, lo Strictly Hush a Londra e il Man Ray a New York. L’aspetto esterno del palazzo è stato lasciato inalterato, mentre gli interni si ispirano alle residenze urbane della borghesia portoghese. Le camere sono in pieno equilibrio tra tradizione e modernità e presentano uno stile personalizzato. Nella lobby Câncio Martins ha creato un’atmosfera che richiama la “way of life” portoghese, di nuovo in bilico tra passato e futuro. Obiettivo: ideare uno stile che affondi le proprie radici nell’identità lusitana e lisboeta.

Prezzi per la camera doppia a partire da 136,00 euro compresa la prima colazione.

 

 

Hotel As Janelas Verdes – Rua Janelas Verdes 27, Lisbona, tel. +351/21/3968143

Heritage Av. Liberdade – Avenida da Liberdade 28, Lisbona, tel. +351/21

Hotel Britania – Rua Rodrigues Sampaio17, Lisbona, tel. +351/21/3155016

Hotel Lisboa Plaza – Tv. Salitre/Av. Liberdade, Lisbona, tel. +351/21/3218218

Hotel Solar do Castelo – Rua das Cozinhas 2 (ao Castelo), Lisbona, tel. +351/21/8806050

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni