Lions Club dona furgone ai City Angels

Da mercoledì prossimo i City Angels avranno un nuovo furgone con il quale portare beni di prima necessità ai senzatetto di Milano. Questo grazie al Lions Club, che ha donato il mezzo – un capiente furgone Renault per il trasporto di beni di prima necessità – all’Associazione.

La presentazione e inaugurazione ufficiale del mezzo avrà luogo mercoledì 13 novembre alle ore 12,40 in Piazza della Scala angolo via delle Case Rotte, di fianco a Palazzo Marino. Sarà presente l’Assessore comunale al Welfare e Salute, Lamberto Bertolé, che ha detto: “La collaborazione tra le istituzioni, il Terzo settore, il volontariato e le attività produttive per costruire risposte ai bisogni di chi non ha una casa ed è costretto a vivere in strada è una realtà consolidata da diversi anni che si arricchisce, grazie alla generosità dei Lions, di un nuovo tassello: un’occasione che siamo certi i City Angels, che da sempre sono parte integrante del piano comunale di contrasto alla grave marginalità, sapranno mettere a frutto per supportare tantissime persone in difficoltà”.

Ci sarà anche Rossella Vitali, Governatrice del Lions Club, che dichiara: “Noi Lions siamo orgogliosi e felici di aver potuto donare un mezzo ai City Angels, che da 30 anni aiutano i più deboli a Milano e in altre 21 città. Questo service rappresenta  un esempio importante di lavoro in rete con le associazioni che lavorano sul territorio per dare sostegno ai bisognosi”.

Mario Furlan, fondatore dei City Angels, è felice: “Così potremo fare ancora di più per dare una mano a chi dorme, e vive, per strada. Fa già freddo, l’inverno si avvicina. Noi siamo presenti sulle strade di Milano 7 sere su 7, 365 giorni all’anno. Ora potremo esserlo in modo ancora più efficace”. Insieme con Furlan, all’inaugurazione del furgone, verrà Daniela Javarone, la storica madrina dei City Angels, che dice: “Sono grata verso i Lions e fiera dei miei Angeli, grazie ai quali centinaia di senzatetto milanesi vengono aiutati sia materialmente, sia psicologicamente. Sia sulla strada, che nei centri d’accoglienza gestiti dai City Angels”.