Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Facile come andare in bicicletta. Mai luogo comune fu più errato e semplicistico. Usare la bicicletta in contesto urbano è sicuramente un metodo agile, leggero e sostenibile dal punto di vista ambientale, ma molti utenti non si sentono sicuri. Per questo Legambiente Lombardia e Legambici APS, con la collaborazione dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Mobycon promuovono un corso gratuito rivolto ai cittadini per acquisire nozioni importanti sulla mobilità e padroneggiare il mezzo.

LaBiciXTe è l’adattamento del metodo Biking4U per insegnare e imparare ad andare in bicicletta studiato da Mobycon, agenzia olandese per lo sviluppo della mobilità sostenibile e il rinnovamento urbano. Un metodo facile e divertente, adatto a tutte le età, basato su schede di lavoro individuali relative a tre livelli di apprendimento, che comprendono una serie di esercizi, dall’equilibrio in sella al primo ingresso nel traffico veicolare.

Da sempre attenta alla promozione della mobilità sostenibile, Legambiente Lombardia ha accettato con entusiasmo la collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Mobycon, coordinando con i propri circoli prima di tutto la formazione di trenta nuovi istruttori ciclisti, che riceveranno un attestato di partecipazione sottoscritto dai partner di progetto, poi la programmazione di un corso rivolto al pubblico.

“LaBiciXTe si rivolge a tutti, sia a chi non ha ancora iniziato a pedalare sia a chi è timido o spaventato dal traffico motoristico – afferma Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia – La formazione di trenta istruttori provenienti da gran parte della Lombardia è però il punto cardine del progetto, perché rappresenta un’opportunità per far partire altrettanti corsi nelle diverse realtà associative e territoriali, grazie a una base didattica credibile e innovativa per il panorama italiano.”

La prima fase del corso, da fine ottobre a dicembre 2021 si svolgerà sia online sia in presenza, nel centro Legambiente di Cascina Nascosta in Parco Sempione a Milano, e sarà rivolto ai futuri istruttori ciclisti. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a Legambiente per la copertura assicurativa. È necessario iscriversi entro il 28 ottobre compilando il form: https://bit.ly/3ECVKz1

“Grazie a un primo lancio congiunto sui social abbiamo ricevuto già i due terzi delle adesioni previste per il corso di istruttore – dichiara Nicole Hablé, Sr. Advisor Affari Economici e Mobilità Sostenibile, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi – È la conferma di una sempre crescente attenzione nei confronti della ciclabilità quotidiana in Italia, e dell’affidabilità dell’esperienza olandese nella formazione alla bicicletta nelle scuole e nelle comunità. Per la prima realizzazione italiana di questo progetto l’Ambasciata ha scelto di collaborare con Legambiente Lombardia per la sua presenza capillare nella regione e per le sue competenze nella promozione della mobilità attiva”.

Il primo corso aperto al pubblico si svolgerà da febbraio a maggio 2022 e avrà luogo a Milano, sempre in Cascina Nascosta.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni