La magia delle lucciole al Parco delle Cave.

0
157

Come ogni anno, al Parco delle Cave di Milano si può assistere alla danza nuziale delle lucciole. Un vero e proprio spettacolo della natura, imperdibile.

Migliaia di lucine intermittenti a illuminare una distesa verde.

E no, non c’è niente di artificiale, è tutta natura.

Merito delle lucciole, le centinaia che, come ogni anno, hanno illuminato il Parco delle Cave a Milano.

Una magia che si ripete sempre, e che attira decine di turisti e di fotografi, desiderosi di immortalare il particolare fenomeno,  la “danza” amorosa di questi coleotteri che annunciano l’arrivo della bella stagione.

È l’associazione Amici della Cascina Linterno, che ha sede nel monumento adiacente all’area verde, a organizzare ogni anno veri e propri tour notturni per chiunque volesse vedere dal vivo questo spettacolo raro e decisamente suggestivo.

“Partecipano in migliaia – spiega Gianni Bianchi, presidente dell’associazione – Ma niente telefonini o flash per due ore, solo così grandi e piccini possono godere di questo contatto profondo con la natura“.

Gli scatti più suggestivi, come sempre, sono stati condivisi dai fotografi che li hanno realizzati sul gruppo Facebook Lucciole -La Lusiroeula del Parco delle Cave (Linterno AgriCultura).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here