La grande impresa Ferrari, una storia che si scrive da sola

0
1586
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Ferrari, non solo un marchio, un nome che porta alto l’orgoglio italiano fatto di grandi sfide e trionfi, che ci ha fatto sorridere e alle volte arrabbiare ma sempre impressa nel cuore di tutti gli sportivi e appassionati. Ha accompagnato generazioni coltivando il sogno che in breve tempo si è trasforma in realtà, dal primo trionfo nel 1951 fino ad oggi, sono state infinite le emozioni che la casa di Maranello ci ha regalato, vittorie storiche e piloti unici che con le loro imprese hanno contribuito a fare grande la Ferrari. Schumacher uno dei protagonisti, con il record assoluto di vittorie, 5 Campionati vinti in 11 anni; Niki Lauda, Gilles Villeneuve, Raikkonen e tantissimi altri.

Maranello oltre a realizzare modelli esclusivi, sempre più prestazionali e potenti esteticamente ben riconoscibili, impone da sempre la sua presenza in ogni tipo di competizione e gara a partire dalla F1.  Una storia fatta di grandi soddisfazioni ma anche tanta fatica e impegno da parte del team Ferrari che ancora adesso con la stessa passione ed entusiasmo continua a mettere in campo le migliori soluzioni per stupirci e regalarci emozioni uniche.

Le oltre 5000 gare debuttate, i 15 titoli mondiali piloti e 16 titoli costruttori, sembrano non essere abbastanza perché il cavallino rampante non si ferma ed è pronta per tantissime altre sfide. Ad iniziare con il lancio della nuova Ferrari SF21 con livelli di efficienza aerodinamica migliori, per una nuova e grandiosa stagione.

Le auto che fanno la differenza.

Ferrari equivale a innovazione, originalità e creatività, elementi che sono alla base del successo per questa casa automobilistica. Auto che hanno fatto la differenza sia in pista che su strada. La realizzazione di supercar che hanno scritto la storia, con il lancio di modelli sempre più prestazionali, un mix di eleganza e potenza che rendono le Ferrari le auto più amate e richieste al mondo, e sono proprio i numeri a parlare con un fatturato di 4,3 miliardi di euro nel 2020.

Tra i modelli stradali più amati Ferrari California, 360 Modena, GTO, 250 Testa Rossa, 599 GTB Fiorano, Berlinetta, F458, F430, 488 GTB, 488 Spider, Portofino, 488 Pista, F8 Tributo, F8 spider, Ferrari Roma, Superfast 812, alcune delle meraviglie firmate Ferrari.

 

Ferrari continua a rivoluzionare il mondo dei motori

Oggi la Ferrari continua nell’intento di rivoluzionare il mondo dei motori con tante nuove proposte e che presto saranno pronte ad essere ammirate. Un cambio di rotta, proponendo auto al passo con i tempi come la Ferrari ibrida equipaggiata con un V6 turbo. La SF90 Spider e l’attesissima sportiva Portofino M. Un’evoluzione della Portofino che conosciamo, coupé a tetto chiuso e allo stesso tempo spider a tetto aperto, grazie alla tecnologia Retractable Hard Top. Con nuovo cambio a otto rapporti e ben 20 cavalli in più della Ferrari Portofino, con 7500 giri/min e sistema di scarico il filtro antiparticolato.

Dotata di Variable Boost Management, software di controllo motore sviluppato internamente che varia la coppia erogata in base alla marcia utilizzata. UN’auto un importante miglioramento dell’efficienza di trasmissione e delle prestazioni, soprattutto durante la guida sportiva, con una notevole riduzione dei consumi.

 

Un’altra delle novità è la V12, realizzata sulla scia della 812 ma ancora più potente, di circa 30/40 CV dal suo leggendario 6.5 V12, arrivando a 840 CV, 40 cavalli in più rispetto agli 800 della 812 Superfast, a ben 9.000 giri al minuto e coppia che potrebbe sfiorare i 750 Nm.

In pista con Ferrari, un sogno che si avvera

La Ferrari rimane un sogno per chi ama l’automobilismo e il mondo dei motori, moltissimi sono i fans e curiosi che partecipano agli eventi in cui proprio le Ferrari sono le protagoniste. Avendo la possibilità di ammirare i modelli più belli e strepitosi al mondo. Auto incredibili che sfilano sotto gli occhi di tutti, confermando la grandezza di supercar insuperabili.

Quest’anno in programma sono molte le novità che interesseranno gli appassionati, proposte uniche per chi vuole finalmente esaudire il desiderio di stare alla guida di una vera Ferrari. Diversi saranno gli appuntamenti sui circuiti Italiani più famosi, Mugello, Imola, Misano, Magione, Adria, Franciacorta e tanti altri. Dove tutti potranno scoprire cosa si prova a stare al volante di una testa rossa, sentirne il rombo del motore e solcare l’asfalto su piste uniche al mondo per un’esperienza esclusiva. Guidare una Ferrari, un’occasione unica per vivere un’avventura indimenticabile, scegliendo tra i modelli più incredibili, come la 488 GTB, F458, F430, 812 superfast, Portofino, Ferrari Roma e tante altre. Un sogno che oggi finalmente può diventare una realtà.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here