
In vista della partita Italia-Spagna, semifinale di Uefa Nations League in programma questa sera al Meazza, e dell’arrivo di un migliaio di tifosi spagnoli, per i quali è previsto un meeting point in piazza Castello, la Questura ha previsto un potenziamento dei servizi in centro città ed ha richiesto al Prefetto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sia in centro che nelle aree circostanti lo stadio.
Lo fa sapere la Questura. Lo stadio, che registra il tutto esaurito nella sua capienza massima del 50% come da normativa anti-Covid, sarà aperto al pubblico dalle ore 17.45 per consentire i controlli di sicurezza e sanitari necessari e per evitare assembramenti nella fase di accesso allo stadio, dove dovrà essere tassativamente utilizzata la mascherina.
Personale addetto misurerà la temperatura corporea dei tifosi prima dell’accesso ai tornelli di ingresso. I tifosi maggiori di 12 anni e i soggetti non esenti dovranno esibire il Green Pass e un documento di identità.
In fase di deflusso dallo stadio le stazioni metropolitane della linea 5 Ippodromo e Segesta rimarranno chiuse. I servizi disposti vedono oltre 440 unità delle forze dell’ordine impegnate.(MiaNews)