Incidente sul lavoro, muore operaio in Fiera, stava lavorando al Salone del Mobile.

81
L'ingresso dell'Ospedale Sacco a Milano, 2 novembre 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

E’ caduto da una scala ed è morto un uomo di 64 anni che stava lavorando al Padiglione 1 della Fiera di Rho Pero dove martedì aprirà il Salone del Mobile.

L’incidente è avvenuto dopo le 14.30.

Sul posto sono arrivati polizia e personale del 118 che ha trovato il 64enne in arresto cardiocircolatorio. E’ stato trasportato all’ospedale Sacco di Milano mentre si tentava di rianimarlo ma poco dopo è stato dichiarato il decesso.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, anche i tecnici dell’Ats. Da accertare se sia caduto a causa di un malore o se la morte sia stata causata dalla caduta. (ANSA).

“Apprendo con grande tristezza la grave notizia. Rivolgo ai familiari della vittima la vicinanza e il cordoglio della Regione Lombardia e di tutti i lombardi”. Così il presidente Attilio Fontana, anche a nome dell’intera Giunta, rivolge le condoglianze ai famigliari dell’operaio 64enne morto sabato, cadendo da una scala, mentre stava lavorando in un padiglione del quartiere fieristico di Milano-Rho in vista del Salone del Mobile.

“Appena appreso della morte dell’uomo che stava lavorando nel padiglione che sta per ospitare il Salone, mi sono messa in contatto con le Autorità per sapere di più sull’incidente ed esprimere il mio personale cordoglio. In attesa di informazioni più precise sulla dinamica di questo drammatico evento, mi unisco al dolore dei familiari”.
Così l’assessora alle Politiche del lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello.(MiaNews)