Il secondo portiere dell’Inter, Josep Martinez, è indagato per omicidio stradale dopo l’incidente che è costato la vita a un pensionato di 81 anni travolto dall’auto del calciatore mentre si spostava su una carrozzina elettrica.
L’incidente è avvenuto alle 9.43 di ieri in via Bergamo a Fenegrò, comune in provincia di Como, vicino ad Appiano Gentile dove i nerazzurri si allenano.
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: l’elisoccorso, un’ambulanza e i carabinieri.
Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: Paolo Saibene è morto sul posto, mentre il giocatore 27enne alla guida dell’auto era in stato di choc.
L’atleta è rimasto illeso e non è stato trasportato in ospedale. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e Martinez è stato sottoposto come da prassi a tutti gli accertamenti per verificare le condizioni di guida. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 9.45 lungo la strada provinciale 32, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lomazzo. Dai primi accertamenti, pare che la vittima a bordo di una carrozzina elettrica avesse lasciato la ciclabile e attraversato la carreggiata per raggiungere la pista sul senso opposto. Mentre attraversava, è stato travolto dall’auto di Josep Martinez.
L’Inter ha annunciato, con una nota sul proprio sito ufficiale, che la conferenza stampa dell’allenatore Cristian Chivu, alla vigilia del match con la Fiorentina, è stata annullata.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































