Home Top news Governo, MIUR sdoppiato, Lucia Azzolina all’Istruzione, il Rettore della Federico II Manfredi...

Governo, MIUR sdoppiato, Lucia Azzolina all’Istruzione, il Rettore della Federico II Manfredi all’Università.

Lucia Azzolina sarà la nuova ministra della scuola dopo le dimissioni di Lorenzo Fioramonti; Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori (e Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ndr), andrà all’Università e alla Ricerca: lo ha annunciato Conte in conferenza stampa.

“Ringrazio il ministro Fioramonti: abbiamo la necessità, l’ho già detto, di rilanciare il comparto della università. Non è vero che non abbiamo compiuto passi avanti, penso alla Agenzia nazionale delle Ricerche. Ora fare qualche sforzo in più, penso a aumentare i fondi sul diritto alla studio. Sono convinto che la cosa migliore per potenziare il settore sia separare la scuola dall’Università”, ha affermato il premier. “Penso – conclude – a una nuovo ministero dell’università e la ricerca”. (ANSA)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.