Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

“Oggi si commemora il giorno del ricordo per non dimenticare la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe. E’ indubbio che non basti commemorare, bisogna agire affinché ciò non accada più” – dichiara Lara Carano, Sindaco di Assago, la quale aggiunge: “La nostra società è pervasa,  ancora oggi, da gesti di odio, di discriminazione razziale, sociale e da fenomeni quali il bullismo, il mobbing e la violenza nei confronti delle donne e dei più deboli socialmente.
Si osservano anche nuove forme di violenza psicologica, agite, ogni giorno, attraverso l’utilizzo dei social, che inducono i più fragili ad esserne vittime, conducendo, in alcuni casi, al suicidio.  
Il Comune di Assago vuole dar vita ad iniziative per sensibilizzare i cittadini alla cooperazione e alla collaborazione al fine di abbattere ogni forma di razzismo e di bullismo.
E’ indispensabile educare, a partire dalle scuole per l’infanzia, al rispetto degli altri, all’uso del linguaggio amichevole e gentile, alla cortesia, alle cosiddette “belle maniere”, che costituiscono il  presupposto ineludibile per impedire l’insorgere della violenza e della rozzezza umana. 
Si osserva come la società attuale abbia messo da parte la cortesia e la gentilezza che sono espressione di civiltà e di felice convivenza con gli altri, da ritenersi degni di rispetto e di gesti affabili, proprio in quanto se si consente che imperversi la violenza del linguaggio e del gesto violento nei confronti degli altri, avrà il sopravvento la morte della nostra civiltà e della sua evoluzione verso forme più elevate di convivenza pacifica e creativa di benessere per tutti. 
Riteniamo sia doveroso che la scuola diventi fautrice di una politica dell’educazione ispirata ai principi morali della pacifica convivenza e dell’amore fraterno, sorretto dalla cortesia e dalla gentilezza verso gli altri. 
La scuola ha il compito primario di essere educatrice dell’animo umano affinché in esso vivano i valori  del rispetto della dignità degli altri.
Ricordare, certamente, ma agire sul piano delle coscienze, affinché chi ha perso la vita non l’ha persa invano”.
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni