I rilievi della polizia scientifica sul luogo della rissa che e' costata la vita a un uomo di 44 anni del Bangladesh, Milano, 18 luglio 2020. L'uomo e' stato trovato agonizzante in via Montegani, nel quartiere Stadera di Milano. Accanto alla vittima sono stati trovati un martello e delle catene mentre i partecipanti alla rissa, all'arrivo dei poliziotti, erano già scappati. ANSA/ PAOLO SALMOIRAGO
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

E’ di quattro feriti, un pregiudicato e tre giovani, il bilancio delle aggressioni di un gruppo di rapinatori, secondo i testimoni 4-5 stranieri, che la scorsa notte hanno prima accoltellato un ghaniano alla schiena, e poi circondato quattro amici, una donna, una ragazza e due ragazzi, tre dei quali sono finiti al pronto soccorso con ferite da arma da taglio.

Il primo caso è avvenuto poco dopo le 4 in via Martiri Oscuri, quando un ghaniano di 34 anni, irregolare in Italia e con precedenti, è stato avvicinato, a suo dire, da tre nordafricani che dopo avergli chiesto soldi e cellulare, al suo rifiuto, lo hanno accoltellato alla schiena. Una brutta ferita, molto lunga, di taglio, dal collo a metà del dorso: l’uomo è stato trovato in via Schiapparelli alle 4.50 dal 118, ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico, non in pericolo di vita.

Poco dopo le 4 e mezza, in piazza Morbegno, è avvenuta la seconda aggressione, ai danni di quattro amici che avevano passato la notte in un locale vicino, tutti in stato di alterazione alcolica.

A circondarli, secondo quanto riferito, mentre si trovavano all’esterno di un distributore automatico di sigarette, sarebbero stati “5 centrafricani” ma la polizia ritiene che possa trattarsi dello stesso gruppo della prima aggressione.

Anche in questo caso, dopo aver chiesto soldi e telefoni, sono scattati i fendenti: i due ragazzi, un 19enne e un 23enne originario dell’Ecuador, sono stati feriti alle braccia, e sono finiti alla clinica Città Studi in codice verde; una ragazza di 20 anni ha riportato una profonda ferita a un mignolo ed è stata trasportata alla clinica Multimedica in codice giallo; illesa la donna, una 46enne.

Al momento non è chiaro se ci siano legami di parentela tra il secondo gruppo di aggrediti. Sugli episodi indaga la Polizia di Stato. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni