Ecco il progetto “+DONI+NIDO”, la campagna di crowdfunding dedicata al rinnovamento dell’Asilo Bianco del quartiere milanese di Rogoredo.

0
336
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Spaziopensiero è presente dal 2011 nel quartiere di milanese di Rogoredo con il nido d’infanzia Asilo Bianco e dal 2006 ha all’attivo numerosi progetti e servizi per l’infanzia e le famiglie, con un’accurata attenzione all’educazione, alla cura del bambino e alle sue prime relazioni, al sostegno dei genitori e alla possibilità di partecipazione attiva di tutti, piccoli e grandi, alla vita della comunità.

Nel 2019 sono stati avviati i lavori di ristrutturazione per trasferire la sede dell’Asilo Bianco nel nuovo insediamento di REDO Milano, all’interno degli spazi che REDO Sgr -Società Benefit, in collaborazione con Fondazione Housing Sociale, hanno messo a disposizione: il fine è offrire ai bambini e alle famiglie del quartiere qualcosa in più, un luogo ancora più bello, accogliente, sicuro.

Il progetto ha partecipato al bando del Crowdfunding Civico organizzato dal Comune di Milano ed è stato selezionato. Con la campagna di crowdfunding lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – si dovrà raggiungere il 40% dell’importo necessario (che corrisponde a 15.300) e il restante 60% lo metterà il Comune, che ha deciso di investire in progetti che trasformano e migliorano la vita nei quartieri della Città.

Il fine del progetto è realizzare un nido d’infanzia con una proposta pedagogica attenta, per affrontare con serenità l’emergenza sanitaria, con spazi ampi e sicuri, arredi creati su misura e un ampio giardino come aula verde. 

Si aggiunge anche una biblioteca ricca di libri di qualità per tutti i bambini, un luogo d’incontro aperto al quartiere con orari adatti alle esigenze delle famiglie che, nelle belle giornate, diventerà una librocicletta, portando letture negli spazi verdi del quartiere e consegnando libri a domicilio.

Tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione verranno omaggiati con alcuni gadget speciali come una T-shirt personalizzata, un’opera pittorica, una partecipazione gratuita ad un laboratorio selezionato e altre ricompense.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/doni-nido-crowdfunding-per-asilo-bianco/  

Il progetto  “+DONI+NIDO!” rientra nel  “Crowdfunding Civico del Comune di Milano” un progetto realizzato in collaborazione con Produzioni dal Basso e Ginger Crowdfunding.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here