Da oggi si può richiedere la Spid in Comune.

0
135
8 coppie gay presentano i documenti per essere riconosciuti dal Comune di Milano presso gli uffici dell'anagrafe di Via Larga. Milano, 22 settembre 2014. ANSA/STEFANO PORTA

Al via a Milano l’identità digitale, grazie alla collaborazione del Comune con la Camera di Commercio. Da oggi apre nell’anagrafe di Milano la prenotazione online per richiedere l’attivazione di Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, lo strumento di cittadini e imprese per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

Dal 12 ottobre due sportelli nel Salone Centrale di via Larga 12 saranno dedicati all’attivazione gratuita dell’identità Spid.

Per Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici: “Grazie al supporto dei nostri operatori ci auguriamo di portare Spid sugli smartphone di tutti i milanesi”.

Per Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Un ulteriore passo del percorso che da tempo stiamo condividendo con il Comune di Milano per costruire una città digitale e innovativa proiettata nel futuro”. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here