Coronavirus, mascherine, guanti e gel per giornalisti in prima linea.

0
1016
Test per valutare l’efficacia delle mascherine, quali DPI, dispositivi di protezione individuale presso il laboratorio di Arpa Lazio in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. In questa fase di emergenza e di notevole richiesta da parte della popolazione a rischio di infezione, l’Università ha reperito mascherine chirurgiche prodotte in stabilimenti industriali nazionali riconvertiti, poichè proprio per l’immediata necessità tali dispositivi non dispongono delle certificazioni di legge e necessitano quindi di test prima dell’utilizzo, Roma, 30 marzo 2020. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Mascherine, guanti e gel disinfettante per i giornalisti che tutti i giorni raccontano il virus e si trovano spesso in prima linea.

E’ l’iniziativa benefica promossa dal Gruppo Cronisti Lombardi dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti grazie a Uniic (Unione Imprenditori Italia Cina) e Coop Lombardia.
“Oltre a medici, sanitari, forze del’ordine e volontari, e a tutte le altre categorie di lavoratori direttamente impegnati nell’emergenza Coronavirus – spiega Fabrizio Cassinelli, presidente del Gcl – non bisogna dimenticare quelli che tutti i giorni, relazionandosi a stretto contatto con questi, ci raccontano le storie della pandemia e ci informano su quanto accade. Anche nell’era del digitale, infatti, e più che mai ora dello smart working, qualcuno le notizie le deve trovare, e spesso a farlo sono i meno garantiti, freelance pagati quattro soldi e lasciati senza adeguate protezioni. Noi cerchiamo di colmare un piccolo vuoto in attesa che i dpi siano accessibili a prezzi normalizzati per tutti”.

La distribuzione è già cominciata e avviene in più tranche proprio per evitare contatti eccessivi. L’appuntamento principale sarà, in vari orari, mercoledì 15 aprile davanti alla sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. (ANSA)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here