Coronavirus, finanziamento di 25.000€ a Mutuo Soccorso Milano.

Tamponi rapidi anti covid 19 forniti gratuitamente dalla Brigata Sanitaria "Soccorso Rosso", Milano, 30 gennaio 2021. ANSA/PAOLO SALMOIRAGO

L’associazione di promozione sociale Mutuo Soccorso Milano ha vinto un finanziamento da 25mila euro per il progetto “Building A Mutual Aid Community By Feeding Milan”, finanziato da Expensify.org nel bando Community Justice Grant Challenge.

“Siamo tra i 10 progetti più votati e l’unico progetto europeo in finale! – si legge sui social dell’associazione, nata lo scorso anno da un’iniziativa della brigata di solidarietà attiva Lena-Modotti, nel contesto della crisi sanitaria e sociale dovuta alla pandemia di Covid-19 – Grazie al supporto di tutti riceveremo $25k dalla fondazione Expensify.org. Siamo orgogliose e orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e ce l’abbiamo fatta solo grazie a un incredibile attivazione della nostra comunità. Siamo ancora più convinti che la strada intrapresa é quella giusta! “.

Il progetto – come si legge sul sito di Expensify – mira a creare e consolidare comunità di mutuo aiuto nei quartieri più difficili, per distribuire cibo e generi di prima necessità.

Mutuo Soccorso – viene ricordato – ha anche dato vita a una cucina mobile per preparare e distribuire pasti caldi per gli homeless. I progetti premiati – si può leggere ancora – hanno in comune il riconoscere lo sforzo dei tanti gruppi che si sono impegnati, nei rispettivi territori, per tentare di porre un argine alle disuguaglianze sociali esacerbate dal covid. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.