Coronavirus, aggiornamento, calano i ricoveri. Gallera: una bomba atomica.

0
746
Medici e infermieri al lavoro senza sosta nel reparto di terapia intensiva passato da 5 a 17 letti per curare i pazienti covid all' ospedale di Vizzolo Predabissi, 24 Marzo 2020. Ansa/Andrea Canali

Si riduce ancora il numero di ricoverati per Coronavirus in Lombardia, dove comunque sono morte 238 persone in un giorno: lo ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera in diretta Facebook. Sono 53.414 i positivi in regione, 1.089 più di ieri.

Di questi 11.719 sono ricoverati non in terapia intensiva (114 meno di ieri), 1257 in terapia intensiva (-48), mentre il numero dei decessi è arrivato a 9722, 238 in un solo giorno.

“Il traguardo è molto vicino, vogliamo raggiungerlo a tutti i costi”: lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. “Il risultato è vicino, non dobbiamo allentare l’attenzione adesso: dobbiamo veramente fare una pasqua in casa”.

“Non è possibile paragonare ciò che è successo in Lombardia, una bomba atomica, a quello che è successo nelle altre regioni”: ha aggiunto l’assessore, spiegando che c’è un’ “abissale differenza” tra i dati del contagio in Lombardia e quelli del Veneto e dell’Emilia.

(ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here