Home Top news Consiglio Comunale, Elena Buscemi eletta presidente.

Consiglio Comunale, Elena Buscemi eletta presidente.

L’assessore Elena Buscemi arriva alla prima seduta del consiglio comunale della nuova giunta nelll’aula consiliare di Palazzo Marino Milano, 21 Ottobre 2021ANSA/MATTEO CORNER

La consigliera del Partito democratico Elena Buscemi è stata eletta presidente del Consiglio comunale di Milano con 35 voti nel corso della prima seduta in aula.

“Ricoprire questo ruolo comporta un grande carico di emozione e di responsabilità che richiede il rispetto dei valori e dei principi democratici, che chiunque rappresenta le istituzioni deve mantenere – ha detto la neo eletta presidente del Consiglio comunale che ha ricoperto il ruolo di vice presidente nella scorsa legislatura -. Sono certa che questo Consiglio con molti nuovi entrati e giovani e ancora più donne saprà essere all’altezza delle sfide che ci attendono”.

E’ da più di 30 anni che la presidenza del Consiglio comunale di Milano non va a una donna e Elena Buscemi ha promesso “che non ci sarà spazio per chi insulta la Milano solidale, accogliente e inclusiva, la Milano antifascista e della Resistenza”. (ANSA).


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.