Caldo torrido: la soluzione è nel primo condominio digitale e smart. Inaugurazione giovedì 27 dell’edificio riqualificato nell’ambito del progetto Sharing Cities.

0
103

Secondo le stime domani, giovedì 27 Giugno 2019, sarà il giorno più caldo dell’anno. La città di Milano combatte la canicola anche attraverso processi di riqualificazione profonda dei propri edifici, perché strutture più efficienti sono case che garantiscono un migliore comfort abitativo e una sensibile riduzione delle emissioni climalteranti. In un’estate che si preannuncia torrida, quindi, l’inaugurazione del primo condominio digitale del progetto Sharing Cities, completamente realizzato con la progettazione in BIM (building information modeling) rappresenta l’esempio del compimento di un processo tra i più innovativi in Europa, che guarda alla mitigazione dei cambiamenti climatici e al miglioramento del benessere degli abitanti attraverso soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.

Con l’occasione saranno illustrati, alla presenza dell’Assessore Cristina Tajani, i primi dati di monitoraggio delle prestazioni energetiche rilevati sia in stagione invernale sia in stagione estiva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here