A Milano è stata posta sotto sequestro una bocciofila trasformata in discoteca abusiva, dove si protraevano feste danzanti fino a tarda notte con numerosi partecipanti, in violazione delle norme per la prevenzione del contagio da Covid-19.
La bocciofila di via Tofane è stata sequestrata su richiesta del pubblico ministero Maura Ripamonti dopo un intervento della Polizia Locale di Milano.
I locali infatti venivano utilizzati come discoteca, senza che vi fossero i permessi e le licenze per questo tipo di attività.
A mettere la Polizia Locale in allerta erano state alcune segnalazioni, arrivate già nel corso 2019, da parte di abitanti del quartiere, disturbati dalla musica ad alto volume proveniente dal locale anche a tarda notte.
Dopo le prime indagini, le autorità erano intervenute con una diffida indirizzata all’associazione che gestisce gli spazi, ma rumori e musica erano ripresi. Fino al sequestro, scattato dopo le ultime verifiche effettuate il 20 giugno scorso in occasione di un altro evento svoltosi nel locale.
“Resta alta la guardia da parte della Polizia Locale verso tutte le situazioni che costituiscono un problema per la salute pubblica e per la tranquillità dei residenti”, ha affermato la vicesindaco con delega alla Sicurezza, Anna Scavuzzo, in una nota. (ANSA).