Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Alessandro Verri, ha presentato una mozione per chiedere la gratuità del servizio di bike sharing di ATM nei giorni di sciopero del trasporto pubblico per tutti gli abbonati annuali.
“In caso di sciopero ATM, migliaia di milanesi si trovano in difficoltà nel raggiungere il luogo di lavoro o la scuola. Crediamo che sia doveroso offrire loro un’alternativa gratuita e sostenibile per muoversi in città” – dichiara Verri.
“Il bike sharing di ATM può essere quindi un’alternativa che può aiutare a ridurre il disagio degli scioperi.”
La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre la gratuità del servizio di bike sharing nei giorni di sciopero per gli abbonati annuali ATM. Inoltre, si chiede che venga garantita una comunicazione tempestiva agli utenti e un monitoraggio dell’iniziativa per valutarne l’impatto.
“La nostra proposta va nella direzione di una città più efficiente e attenta alle esigenze dei suoi cittadini. Gli abbonati ATM contribuiscono in modo significativo al finanziamento del trasporto pubblico e non devono essere lasciati senza alternative nei giorni di sciopero” – conclude Verri.