(FILE) - Former Italian prime minister Silvio Berlusconi arrives for the European People's Party (EPP) leaders meeting ahead to European summit in Brussels, Belgium, 12 December 2019 (reissued 14 January 2021). ANSA/STEPHANIE LECOCQ *** Local Caption *** 55702619

“Credo che uno dei meriti storici del Governo Draghi, al di là dell’ottimo lavoro di contrasto alla pandemia e di ripartenza economica, sia quello di aver creato le condizioni per tornare, una volta esaurita questa esperienza straordinaria e irripetibile, ad un bipolarismo più maturo, fondato sul rispetto per l’altro e sul comune senso di appartenenza alla Nazione, alla Patria che tutti ci rappresenta, alla sua Costituzione, alle sue istituzioni democratiche. Questo vale per chi ha responsabilmente scelto come noi di sostenere quell’esperienza di Governo come per chi ha scelto altrettanto legittimamente di contrastarla”: lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla presentazione del libro di Gianfranco Rotondi ‘La variante DC, all’ Hotel Cavalieri.

“Lo scenario politico italiano, dopo la fine della Democrazia Cristiana – aveva affermato poco prima – è evoluto in senso bipolare, e io questo credo sia un bene per la nostra democrazia. Un bipolarismo però in alcune fasi immaturo, e questo certo non è stato un bene, un bipolarismo troppo a lungo basato sulla demonizzazione dell’avversario, considerato non come un interlocutore e come un concorrente, ma come un nemico da distruggere”.(MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni