
Ha tentato di recuperare con la forza un credito da due ex soci. N.G., imprenditore nel settore della produzione e commercializzazione dei pallets, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Mantova al termine di una complessa indagine.
Con lui sono finiti in carcere anche due complici, S.M. e D.G.V., entrambi 38enni. Rapina e tentata estorsione in concorso le accuse nei confronti dei tre.
All’inizio di ottobre, l’imprenditore arrestato ha convocato nel suo capannone a Pegognaga, nel Mantovano, un ex socio per discutere di un credito di 500mila euro. Per intimorirlo, durante l’incontro hanno fatto irruzione tre uomini armati di pistola, e col passamontagna a coprire il volto, che hanno minacciato, percosso e rapinato l’ex socio. I tre erano stati assoldati dall’imprenditore dei pallets.
Lo scorso 21 ottobre, inoltre, l’uomo si è recato a Parma, nell’azienda dell’altro socio, per riscuotere altri 250mila euro. Picchiato e minacciato, l’uomo non si è lasciato intimidire e ha denunciato tutto alla Questura di Mantova. Le complesse indagini, tuttora in corso, hanno permesso di stabilire il coinvolgimento anche di personaggi legati alla criminalità organizzata. (ANSA).