Un’aggressione con un coltello si è verificata nel pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, all’interno di un supermercato nel centro di Milano, provocando il ferimento di un addetto alla sicurezza.
L’episodio è avvenuto al Carrefour di via Torino, dove la Polizia di Stato è intervenuta per ricostruire la dinamica e valutare la posizione del responsabile.
La dinamica dell’aggressione
Secondo quanto emerso dagli accertamenti della Questura, un uomo di circa 20 anni di nazionalità italiana avrebbe prima scagliato una bottiglia contro la guardia giurata presente nel supermercato. Da questo gesto sarebbe scaturita una colluttazione, al termine della quale il giovane avrebbe colpito la vittima con un coltello, ferendola all’addome.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie, che hanno trovato il ferito con una ferita compatibile con una coltellata. L’addetto alla sicurezza è stato trasportato all’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in condizioni non considerate gravi.
Arresto e accertamenti
L’aggressore, che secondo le prime ricostruzioni si è anche ferito a una mano durante la colluttazione, è stato fermato dalla polizia nelle immediate vicinanze del supermercato. Gli agenti stanno verificando le circostanze dell’accaduto, compreso il possibile movente, per stabilire se l’azione possa configurarsi come tentata rapina aggravata o un altro reato.
La posizione del ventenne è attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria milanese, che valuterà nei prossimi giorni le misure da adottare. Continueranno anche gli accertamenti per chiarire il contesto in cui si è verificata la colluttazione.
Reazione delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine hanno rafforzato i controlli e avviato un’indagine per raccogliere testimonianze dei presenti e visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire nei dettagli la sequenza dei fatti.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































