Agenda 7 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa alla conferenza stampa di presentazione della prossima Milano Fashion Week Collezione Donna.
Palazzo Marino, sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 16: – si riunisce la commissione Consiliare Rigenerazione Urbana.
Ordine del giorno: proposta di Deliberazione N/1337-2023: Approvazione delle modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi del vigente Piano di Governo del Territorio ai sensi dell’art. 9 comma 15 della Legge Regionale n. 12/2005 e s.m.i. al fine di consentire all’Università degli Studi di Milano Bicocca la realizzazione di un polo universitario di ricerca costituito da laboratori scientifici, per l’area sita in via Antonio Boschi e Marieda Di Stefano 2, individuata catastalmente al foglio 105 mappali 261, 376-377. Sono stati invitati l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi; il direttore della direzione Rigenerazione Urbana, Simona Collarini; il direttore dell’area Pianificazione Urbanistica Generale, Marino Bottini.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: presentazione delle iniziative per i 100 anni dell’aeronautica militare. Intervengono il Presidente del Consiglio regionale della Federico Romani e il generale Francesco Vestito, Comandante della 1a Regione Aerea di Milano.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 20: l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso è presente al concerto inaugurale del festival ‘MiTo.
Teatro alla Scala, piazza della Scala

AGENDA CITTA’

– ORE 11: presentazione del programma di appuntamenti per il 5° anniversario dell’arrivo di Starbucks in Italia, promosso da Starbucks e gruppo Percassi.
Starbucks Reserve Roastery, piazza Cordusio 1

– ORE 18.30: nell’ambito della Festa del Pd Milano Metropolitana dibattito dal titolo ‘Mobilità e sicurezza. Esigenze della città, problemi e soluzioni’. Partecipano Gisella Bassanini, Daniela Caputo, Pietro Bussolati, Arianna Censi, Federico Del Prete e Marco Granelli.
Ex Macello, viale Molise 62

– ORE 20: camminata per la pace in Ucraina promossa dal Coordinamento diocesano associazioni, movimenti e gruppi. Partenza di due cortei da Piazzale Segesta, vicino al Consolato russo e da via Ampezzo, in prossimità di quello ucraino. Conclusione dell’iniziativa con l’arrivo di entrambi i cortei nella chiesa Maria Regina Pacis via Kant (ore 21) dove l’arcivescovo Mario Delpini, preside una veglia di preghiera.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.