Agenda 29 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Bilancio-Tributi-Demanio-Acquisti e Mobilità-Trasporti-Politiche Ambientali-Energia-Protezione Civile-Animali-Verde. Ordine del giorno: ‘Proposte di delibera N. 1660 – Approvazione delle tariffe TARI Tassa Rifiuti – Anno 2021 e delle agevolazioni e N. 1647 – Approvazione del Piano economico finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti, anche differenziati, urbani e assimilati del Comune di Milano – Anno 2021, ai fini dell’applicazione del relativo tributo comunale (tari) – anno 2021’. Partecipano l’assessore Roberto Tasca e l’assessore Marco Granelli.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Antimafia. Ordine del giorno: ‘Proposta di modifica del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza in merito all’articolo 14 del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza – Disciplina comportamentale e conflitti d’interesse’.

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di intitolazione del Giardino a Beppe Viola, giornalista, scrittore e telecronista sportivo.
Via Sismondi 32

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio Regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Storie del grattacielo. I 60 anni del Pirellone tra cultura industriale e attività’, con interventi del presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, del presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, del presidente di Fondazione Pirelli Marco Tronchetti Provera, del presidente di FNM Andrea Gibelli, del direttore di Fondazione Pirelli Antonio Calabrò e dell’architetto Alessandro Colombo, curatore della mostra.
Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 10.45: gli assessori regionali Pietro Foroni (Territorio e Protezione civile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) con Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord, incontrano la stampa per la presentazione della Convenzione stipulata fra Trenord e la Protezione civile regionale.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, 11° piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 18: il consigliere Fabio Pizzul interviene in rappresentanza del Consiglio regionale alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione del giardino a Beppe Viola, giornalista, scrittore, umorista milanese scomparso il 17 ottobre 1982.
Via Sismondi 32

AGENDA CITTA’

– ORE 11.30: conferenza stampa dal tema ‘Non andiamo in vacanza in Egitto. Per Patrick Zaki e Giulio Regeni’. Intervengono Natale Carapellese, presidente Federconsumatori Lombardia; Massimo Cortesi, presidente Arci Lombardia; Nicola Lombardo, comitato di presidenza FITeL Lombardia e Aldo Ugliano, consigliere comunale Pd.
Piazza Scala