Agenda 27 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA CITTA’

– ORE 9.45: cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte d’Appello di Milano.
Palazzo di Giustizia, Aula Magna, primo piano, ingresso principale di Corso di Porta Vittoria

– ORE 10: open day del progetto GOALS – Generare Opportunità inclusive Attraverso Lo Sport, guidato dall’ASD Borsi e finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali con l’obiettivo di favorire la partecipazione sportiva nel quartiere di Quarto Oggiaro come strumento di inclusione sociale.
Piazzetta Capuana

– ORE 10: incontro per giornalisti e comunicatori dal titolo “Custodi della notizia o seminatori di paura?”, organizzato dalla Diocesi di Milano. Partecipano Mario Delpini, arcivescovo di Milano; Riccardo Sorrentino, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia; Stefano Femminis, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano; Paola Barretta, portavoce Carta di Roma e ricercatrice Osservatorio di Pavia; Marco Girardo, direttore di Avvenire; Sigfrido Ranucci, giornalista Rai, conduttore di Report e Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera, responsabile di Buone notizie.
Fondazione Istituto dei Ciechi a Milano, via Vivaio 7

– ORE 11: in occasione del Giorno della Memoria, conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze storiche alla senatrice a vita Liliana Segre. A seguire conferimento di 19 Medaglie d’Onore alla Memoria da parte del prefetto Claudio Sgaraglia. Partecipano, tra gli altri, Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca; Elio Franzini, rettore dell’Università degli Studi di Milano; Andrea Gamberini, direttore del Dipartimento di Studi storici; Marco Cuzzi, docente di Storia contemporanea ed Enrico Mentana.
Università degli Studi di Milano, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

– ORE 15: conferenza stampa dell’Associazione Palestinesi d’Italia.
Piazzale Loreto

– ORE 18: posa delle pietre d’inciampo in ricordo delle vittime di Gaza promossa dalla Camera del Non Lavoro.
Piazzale Baiamonti


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.