Agenda 21 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I vigili del fuoco ancora sul posto e la zona recintata (Foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala partecipa ai funerali delle sei persone morte nella RSA “Casa per coniugi” per le conseguenze dell’incendio sviluppatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio.
Duomo di Milano, piazza del Duomo

– ORE 14.30: si riuniscono le commissioni Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee, Internazionali e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del giorno: “Aggiornamento Progetti Digitali PNRR”. Parteciperanno:

– ORE 16: si riuniscono le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili e Sottocommissione Consiliare Mobilità Attiva-Accessibilità. Ordine del giorno: “WeGlad: le tecnologie digitali al servizio della mappatura delle barriere architettoniche e del loro abbattimento per rendere l’accessibilità milanese un fattore di inclusione”.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: il presidente della Region Attilio Fontana, il sottosegretario con delega all’Autonomia Mauro Piazza e altri rappresentanti della Giunta partecipera all’audizione delle Commissioni Affari istituzionali e speciale Autonomia cui prenderà parte il ministro per le Autonomie Roberto Calderoli.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 17: il sottosegretario con delega a Sport e giovani Lara Magoni partecipa alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di Scherma, che si svolgeranno a Milano dal 22 al 30 luglio.
Palazzo Marino, Sala dell’Orologio, piazza della Scala 2

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: incontro dal tema “La questione abitativa a Milano. Analisi e proposte per case abbordabili e realizzabili”. Partecipano Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa e Piano Quartieri; Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana; Nicoletta Piccirillo, presidente Confcooperative Habitat Lombardia e Alessandro Maggioni, Presidente Consorzio Cooperative Lavoratori.
Sede ACLI, via della Signora 3

– ORE 11: si svolgono i funerali delle sei persone morte nella RSA “Casa per coniugi” per le conseguenze dell’incendio sviluppatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio.
Duomo di Milano, piazza del Duomo