Agenda 21 dicembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere, Antimafia e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Presentazione della delibera di Giunta Comunale inerente le linee di indirizzo per la diffusione dei principi espressi dal codice etico dello sport, approvazione della carta dei valori per lo sport; presentazione della delibera di Giunta Comunale inerente le linee di indirizzo per la concessione contributi e comunicazioni sui bandi del Comune di Milano rivolti a Società ed Associazioni Sportive per l’utilizzo di spazi e orari nelle palestre scolastiche”. Partecipa l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva.

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Osservatorio sulle malattie trasmissibili sessuali nei giovani sul territorio. Ulteriore Emergenza? Atti e azioni di contrasto da parte di alcune Associazioni”. Partecipa l’assessore Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

– ORE 14.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 12: l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, partecipa all’inaugurazione del primo totem ‘Openstage’ nella stazione di Milano Bovisa disponibile negli spazi di FerrovieNord.
Stazione di Milano Bovisa Politecnico, piazza Emilio Alfieri

– ORE 12.30: l’assessore ad Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi interviene a Milano all’assemblea dell’Anbi (Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni) Lombardia.
Sede Anbi Lombardia, via Fabio Filzi 27

– ORE 13: brindisi natalizio del presidente Attilio Fontana e della Giunta con i giornalisti.
Palazzo Lombardia, Sala Biagi, piazza Città di Lombardia

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione dell’opera pittorica raffigurante Franca Pellini e intestazione della S.C. Nefrologia e Dialisi promossa da ASST Santi Paolo e Carlo e ANED.
Ospedale San Carlo, Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi, piano terra, blocco D, via Pio II 3

– ORE 11.30: conferenza stampa di FDI per presentare il progetto “Rigenerazione del quartiere San Siro a costo zero”. Partecipano Simone Orlandi, coordinatore città di Milano di Fratelli d’Italia; Riccardo Truppo, capogruppo FdI Comune di Milano; Stefano Gorgoglione, capogruppo FdI Municipio 7; Maurizio Iennaco, responsabile dipartimento FdI Urbanistica città di Milano e Gianni Verga.
Palazzo Marino, sala Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 12: inaugurazione nella stazione di Milano Bovisa del primo totem ‘Openstage’ disponibile negli spazi di FerrovieNord. Il dispositivo permette agli artisti di esibirsi dal vivo, collegando microfono e strumenti alla colonnina. Partecipano l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente e il presidente di FerrovieNord Fulvio Caradonna.
Stazione di Milano Bovisa Politecnico, piazza Emilio Alfieri