Agenda 20 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 12: l’assessore alla Cultura partecipa alla conferenza stampa di presentazione del Premio giornalistico Almerigo Grilz. Partecipano inoltre l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa, e i giornalisti Toni Capuozzo, Fausto Biloslavo e Gian Micalessin. A seguire, nello Spazio Isola Set di Palazzo Lombardia, alla presenza del presidente del Senato Ignazio La Russa, inaugurazione della mostra ‘Gli Occhi della Guerra’.
Palazzo Lombardia, Belvedere Berlusconi, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: incontro dal tema “Interpretare il futuro” per i 40 anni di a Milano l’evento . Intervengono Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Thomas Bialas, futurologo, giornalista, esperto d’innovazione e Alessandro Lucchini, linguista e formatore nella comunicazione.
Formaterziario, viale Murillo 17

– ORE 11: incontro dal tema “I consumi in Italia: quali opportunità per il manifatturiero nell’orizzonte al 2028” in occasione della presentazione 105esimo Rapporto Analisi dei Settori Industriali.
Intesa Sanpaolo, Sala Convegni, piazza Belgioioso 1

– ORE 11.30: il neo questore Bruno Megale incontra la stampa.
Questura di Milano, Sala Scrofani, via Fatebenefratelli 11

– ORE 12: inaugurazione dell’opera temporanea “Anything to say? A monument to courage”, iniziativa promossa dal Comitato per la Liberazione di Julian Assange.
Piazza dei Mercanti

– ORE 13: in occasione del conferimento del Premio giornalistico Almerigo Grilz, inaugurazione della mostra ‘Gli Occhi della Guerra’. Partecipano, tra gli altri, il presidente
del Senato Ignazio La Russa e l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso.
Palazzo Lombardia, spazio Isola Set, via Galvani 27

– ORE 17.30: inaugurazione della Milano Arch Week 2024. Partecipano Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano; Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano; Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano; Stefano Boeri, presidente di Triennale, Milano; Andrea Campioli, preside della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria della Costruzioni del Politecnico di Milano; Nina Bassoli e Matteo Ruta, curatori Milano Arch Week. Segue la lecture di Lina Ghotmeh.
Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci 32

– ORE 18.45: nell’ambito del ciclo di incontri “Per carità. L’incontro con l’altro come atto politico”, promosso dalla Casa della Carità con Castelvecchi editore, dialogo tra Niccolò Nisivoccia, avvocato, autore di “La storia di ognuno. Racconti dalla Casa della Carità” e Simona Sambati.
Fondazione Casa della Carità, auditorium Teresa Pomodoro, via Francesco Brambilla 10

– ORE 19: conferimento del Premio giornalistico Almerigo Grilz.
Triennale di Milano, Teatro dell’Arte, viale Alemagna 6