20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del Giorno: ‘Illustrazione del Bando sul monitoraggio e valorizzazione dei beni in disuso di proprietà comunale – avviso pubblico – terzo bando attuativo della delibera comunale n. 1521 del 30.12.2020’. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Controllo Enti Partecipati e Mobilità, Ambiente, Verde e Animali. Ordine del giorno: ‘Piano industriale ATM, Forecast 2021 e Budget 2022’. Partecipano il direttore generale di ATM Arrigo Giana e la presidente di ATM Gioia Maria Ghezzi.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Casa e Piano Quartieri e Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: ‘Utilizzo dei fondi del PNRR per la manutenzione straordinaria generale, la riqualificazione energetica e impiantistica dei complessi di edilizia popolare di via Rizzoli 13, 45, 73 e 87’. Partecipa l’assessore Pierfrancesco Maran.

– ORE 17: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del libro ‘Exit Only’ di Giulia Pastorella.
Ostello Bello, via Medici 4

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale. A margine dei lavori d’Aula, alle ore 12.30 si tiene la cerimonia di premiazione della terza edizione di ‘Valutare Premia’ e, nella pausa dei lavori consiliari, alle ore 13 presso lo Spazio Eventi al primo piano di Palazzo Pirelli si tiene l’inaugurazione della mostra “NO CURVES MOVIMENTO GEOMETRICO”.
Palazzo Pirelli, Aula consigliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 14: l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo incontra la stampa per presentare i dati annuali sulla qualità dell’aria in Lombardia. Per l’Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa) partecipa il presidente Stefano Cecchin. La conferenza è trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, Ingresso N1, 11° piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 12: presidio indetto da USB Lavoro Privato, FLAI TS, ADL e CUB Trasporti in contemporanea con lo sciopero del personale amministrativo di Sea contrario alla cessione del settore dei sistemi informativi da parte dell’azienda.
Palazzina Direzionale SEA, Aeroporto di Milano Linate, viale Forlanini

– ORE 18: incontro online sulla sanità in Regione Lombardia e nel Paese a cura della redazione nazionale Cub. Partecipano Vittorio Agnoletto, Marina Terragni e Walter Gelli, responsabile Cub per la Sanità. In diretta sulla pagina Facebook della Confederazione unitaria di base – Cub.