Agenda 15 ottobre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla cerimonia di intitolazione della Piazza dei Saperi.
Padiglione della biblioteca di Baggio, accesso da via Pistoia angolo via Masaniello

– ORE 18.30: l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè interviene all’iniziativa ‘La notte dei senza dimora’, una notte in piazza, organizzata da Insieme nelle terre di mezzo onlus.
Piazza Sant’Eustorgio

REGIONE

– ORE 9: l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli partecipa al convegno per il ’50° Enaip Lombardia’.
Università Cattolica del Sacro Cuore, largo Gemelli 1

– ORE 16: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli partecipa al 2° Torneo di Calcio di beneficienza ‘Mettiamo in gioco e aiutiamo i bambini malati a sognare un futuro più felice’.
Istituto penitenziario di Milano San Vittore, campo di calcio Candido Cannavò, piazza Gaetano Filangieri 2

AGENDA CITTA’

– ORE 10: convegno promosso dalla Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano, ‘Riscoprirsi comunità di fronte alle crisi energetiche’. Intervengono l’arcivescovo Mario Delpini; Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale; Sebastiano Nerozzi, docente di Storia del pensiero economico all’Università Cattolica e segretario delle Settimane Sociali dei cattolici italiani; Giuseppe Dasti, responsabile del Desk Energy & Utilities di Intesa Sanpaolo; Fabrizio Prestinoni, consulente strategico nel campo dell’energia; Daniele Ferrari, responsabile del GAD (Gruppo d’acquisto diocesano) e Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.
Arcivescovado, Sala Conferenze, piazza Fontana 2

– ORE 11: flash mob per la pace. Partecipano tra gli altri i consiglieri regionali M5S Raffaele Erba, Massimo De Rosa e Nicola Di Marco.
Piazza Gae Aulenti

– ORE 15: manifestazione per la pace in Ucraina e per chiedere l’avvio dei negoziati e lo stop all’invio di armi promossa da Unione Popolare.
Piazza del Duomo