
“Importanti risorse per la mobilità rischiano di essere mal utilizzate o del tutto non utilizzate in un periodo in cui il sistema dovrebbe offrire il meglio agli utenti di tutti i mezzi di trasporto in termini di efficienza e di sicurezza. Le nostre infrastrutture, a partire dalla rete viaria, hanno bisogno di interventi di miglioramento: gli enti locali non sprechino questa occasione per realizzarli”.
Lo afferma, in una nota, il presidente dell’Automobile Club Milano Geronimo La Russa sui fondi della legge regionale 4 maggio 2020 n.9.
Gli enti locali disporranno di 3 miliardi, dal 2020 al 2022, per opere pubbliche, fra cui l’adeguamento e la messa in sicurezza di strade finanziabili fino al 100%. “Siamo molto preoccupati: mancano pochi giorni alla segnalazione delle opere finanziabili e corriamo il rischio, a causa di tempi forse troppo stringenti per la presentazione delle domande e di enti locali troppo impegnati dalle mille incombenze dell’ emergenza covid 19, di vanificare una grande opportunità”, sottolinea il presidente. (ANSA).
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































