Un giovane di 21 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Policlinico di Milano dopo essere stato accoltellato nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, mentre camminava per strada nella zona sud-ovest della città.
L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Ovada, nel quartiere Barona, dove la vittima sarebbe stata aggredita da un gruppo di persone.
L’aggressione e il trasporto in ospedale
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 21enne, di origine nordafricana e al momento senza documenti, sarebbe stato avvicinato da quattro persone con cui non aveva alcun rapporto. Gli aggressori lo avrebbero colpito ripetutamente con un coltello, ferendolo più volte prima di sottrargli il portafogli e il telefono cellulare.
I sanitari del 118 sono intervenuti con tempestività e hanno trasportato il giovane in codice rosso al Policlinico, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono considerate critiche e la prognosi resta riservata.
Indagini in corso
L’aggressione è al centro di una indagine dei Carabinieri, che cercano di ricostruire la dinamica esatta e di identificare con precisione gli autori. Gli investigatori hanno già iniziato ad acquisire testimonianze, cercando anche immagini di videosorveglianza che possano aver ripreso l’episodio o i movimenti del gruppo poco prima dell’aggressione.
La presenza di più assalitori e la rapina consumata subito dopo l’aggressione stanno facendo propendere gli inquirenti per l’ipotesi di un’aggressione a scopo di furto degenerata in un violento accoltellamento.
Il fenomeno delle aggressioni con coltello a Milano
L’episodio rientra in un quadro più ampio di aggressioni con armi da taglio registrate negli ultimi mesi nella città.
Le forze dell’ordine e fonti locali hanno più volte segnalato un incremento di episodi simili, in cui giovani vengono feriti o aggrediti con coltelli durante rapine o litigi per strada, compresi casi in cui le ferite sono gravi o potenzialmente letali.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































