Monopattino sulla pista ciclabile in Corso Buenos Aires - Sempre al centro delle polemiche la nuova pista ciclabile in corso Buenos Aires in tema di sicurezza e osteggiata dai commercianti, Milano 12 Giugno 2020 Ansa/Matteo Corner
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

A Milano diventano 6 mila i monopattini a noleggio in circolazione con l’ultima autorizzazione da parte del Comune alla società Lime Technology.

L’autorizzazione, come spiega una nota, è arrivata a valle della rinuncia della società Ride Hive Operations, per la quale è stata dichiarata la decadenza a fine luglio, che ha reso dunque possibile la posa di 750 nuovi monopattini elettrici, e del ritiro del ricorso che Lime aveva presentato per essere rimasta esclusa da uno degli avvisi pubblici aperti dall’amministrazione.

Negli scorsi giorni è inoltre arrivata comunicazione di rinuncia da parte di GoVolt, che aveva ottenuto l’autorizzazione per 500 mezzi in condivisione: con la presa d’atto di questa comunicazione il numero si assesterà quindi a 6mila mezzi.

“Sono lieto che oggi si sia fatto un altro significativo passo avanti per garantire un servizio sempre più capillare di monopattini in sharing a Milano – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Marco Granelli -, chiudendo anche un contenzioso giuridico”.

Crescono a Milano i noleggi di questi mezzi: ad oggi sono il 400% in più rispetto a quelli di febbraio 2020, circa 7.600 noleggi al giorno, per 1,4 chilometri medi a noleggio e 10 minuti medi di utilizzo. “Per garantire una mobilità sicura a chi sceglie mezzi di mobilità dolce – ha aggiunto Granelli – stiamo realizzando molti nuovi chilometri di percorsi protetti e itinerari per biciclette e monopattini”. Dal Comune arrivano poi ai cittadini due appelli in vista della ripartenza a settembre. “Il primo di utilizzare il meno possibile l’auto privata e il più possibile i mezzi pubblici e le due ruote, di proprietà o in condivisione; il secondo di rispettare tutti e sempre il Codice della Strada, qualsiasi sia il mezzo che si sia scelto”, ha concluso Granelli.
(ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni