Un tragico episodio si è verificato a Milano, dove un ragazzo di 13 anni è stato accoltellato mentre passeggiava con il suo cane. L’adolescente, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli, mentre il suo cane purtroppo non è sopravvissuto.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato inseguito da tre uomini prima di essere aggredito. Le indagini hanno portato al fermo di un 27enne cubano, sospettato di essere l’autore dell’attacco. L’arma del delitto, un coltello con lama di oltre 20 cm, è stata ritrovata nascosta in un campo.
Le autorità stanno cercando di chiarire il movente dell’aggressione, che potrebbe essere legato a una lite per questioni di droga. Il ragazzo, seppur in condizioni gravi, non sarebbe più in pericolo di vita.
I carabinieri della Compagnia di Milano Duomo hanno fermato il presunto autore dell’accoltellamento di un tredicenne egiziano avvenuto ieri pomeriggio in via Vittorio Veneto a Milano. Si tratta di un 27enne cubano, accusato di tentato omicidio1.
L’uomo è stato localizzato a Pozzuolo Martesana, nel Milanese, e presentava una ferita da taglio alla mano destra, compatibile con l’aggressione. Gli investigatori hanno recuperato l’arma del delitto, un coltello con una lama di circa 20 cm, occultata in un campo1. Inoltre, il sospettato ha consegnato i vestiti indossati durante l’attacco. Attualmente, il fermato si trova nel carcere di San Vittore1
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.